Torta al cioccolato facile, veloce e super gustosa: bastano 2 ingredienti

2 ingredienti per una torta favolosa: golosa al cioccolato (newsby.it)
Newsby Angelica 23 Maggio 2023

Andiamo tutti matti per i dolci, soprattutto se al cioccolato: questa torta deliziosa si prepara con soli 2 ingredienti, gustosissima

Presto non avremo più voglia di accendere il forno a causa dell’arrivo dell’estate. Per questo motivo dobbiamo affrettarci a provare tutte le ricette possibili prima di tuffarci su pietanze fredde e senza cottura. La torta che vi proponiamo oggi è un capolavoro di semplicità dal gusto eccezionale: golosissima al cioccolato, si prepara con 2 semplici ingredienti.

Una delizia alla portata di chiunque, anche di chi non si sente proprio un asso ai fornelli. Andiamo subito a scoprire cosa ci occorre e come procedere: il suo profumo vi farà venire l’acquolina in bocca e nessuno potrà resistere.

2 ingredienti per una torta al cioccolato da leccarsi i baffi: facile e veloce

Molti di voi sicuramente penseranno che ci sarà qualche trucco o ingrediente nascosto, ma una volta scoperti gli ingredienti e il procedimento vi renderete conto che è davvero possibile preparare una torta favolosa adatta a tutta la famiglia con due soli ingredienti. Mettiamoci all’opera.

cioccolato fondente torta
Torta al cioccolato golosissima e facile come mai prima: bastano 2 ingredienti (newsby.it)

Ingredienti:

– 320 grammi di cioccolato fondente;
– 5 uova medie.

La prima cosa da fare è portare il cioccolato fondente a sciogliere a bagnomaria o nel microonde. Dovrà risultare ben fuso e cremoso. A questo punto lasciamolo intiepidire e dedichiamoci all’altro ingrediente: le uova. Vi raccomandiamo di utilizzarle a temperatura ambiente, non devono essere fredde di frigo.

Andiamo a dividere, in due ciotole, i bianchi e i rossi. Serviamoci di un frullino per montare gli albumi, dovranno essere spumosi e a neve, densi come la panna montata. A questo punto passiamo a lavorare anche i rossi, rendendoli chiari e spumosi e poi inglobiamo il cioccolato fondente che ormai sarà tiepido.

Amalgamati i due composti siamo pronti per aggiungere gli albumi. Non usiamo il frullino ma una spatola e compiamo movimenti lenti dal basso verso l’alto. Foderiamo uno stampo per torte di medie dimensioni con la carta da forno e riversiamo la crema ottenuta, livellando. Inforniamo a 180 gradi per circa 20/25 minuti. Una volta cotta la torta lasciamo raffreddare prima di estrarre. Decoriamo a piacere, con zucchero a velo o cacao amaro. Irresistibile!

Consiglio extra: vogliamo darvi un piccolo suggerimento per rendere questa delizia davvero unica. Potete aggiungere alla crema, prima di versarla nello stampo, delle scaglie di cioccolato fondente. Daranno alla torta un tocco di cremosità spettacolare e resterà morbidissima per giorni, spettacolare.