Che cosa accade al tuo organismo se bevi thè verde tutti i giorni? Non potrai credere agli effetti miracolosi!
Si tratta di una delle bevande più consumate al mondo, le sue origini sono antichissime, veniva infatti utilizzato in Cina per poi diffondersi fino in Giappone. Il suo consumo garantisce degli innumerevoli benefici, ha il potere di produrre effetti positivi per il corpo e come diretta conseguenza anche per la mente. Quando l’organismo funzione bene, ci sentiamo meglio anche sul piano psichico. Un corpo sano è indice di una mente sana. Ma ti sei mai chiesto cosa accade laddove venga ingerito quotidianamente? Gli effetti sono sorprendenti, e sono stati provati scientificamente.

Utilissimo per contrastare l’invecchiamento cutaneo, il thè verde svolge una potente azione antinfiammatoria, antiossidante, dimagrante e tanto altro ancora. Composto da caffeina, tannini, flavonoidi e tante altre sostante benefiche viene consumato soprattutto per la sua profonda azione stimolante, è ottimo infatti per contrastare la stanchezza.
Inoltre svolge un’azione diuretica ed è particolarmente indicata nei percorsi dimagranti. Come accennato ha proprietà antinfiammatorie ed per questo che il suo consumo può proteggere i vasi sanguigni, abbassando i livelli di cortisolo, contribuendo a scongiurare il rischio di insorgenza di malattie cardiovascolari, tra cui aterosclerosi e malattie coronariche.
Ecco cosa accade se bevi thè verde tutti i giorni
Sono solo alcune delle potenti proprietà di questa miracolosa bevanda. Infatti secondo alcuni studi, sembrerebbe che l’azione antiossidante potrebbe prevenire la comparsa di alcuni tumori, ma le ricerche necessitano ulteriori conferme. Il consumo di thè verde inoltre potrebbe svolgere una forte azione di protezione delle cellule cerebrali da malattie come il morbo di Parkinson e la sindrome di Alzheimer.

Ottimo anche nei percorsi dimagranti, gli infusi vengono infatti consigliato perché hanno un’azione stimolante sul sul metabolismo basale. Ma come va consumato? Basta prendere un cucchiaio di thè verde in polvere ed immergerlo in una tazza di acqua, e lasciarlo in posa per dieci minuti, se ne possono bere sino a 3-4 tazze al giorno.
Si può bere quotidianamente, sia a colazione che come merenda. Attenzione invece se si è particolarmente stressati poiché contiene caffeina ed il suo consumo potrebbe comportare insonnia, per questo viene sconsigliato il consumo la sera.