Assurdo cosa puoi fare con una vecchia bottiglia di plastica: non buttarla, vale oro

Come riciclare una bottiglia di plastica: l'idea geniale (newsby.it)
Newsby R.C 28 Marzo 2023

Perché buttare via la bottiglia di plastica? Nemmeno immagini cosa ci puoi fare: ti svelo un’idea di riciclo incredibile! 

E’ incredibile quello che possiamo fare con dei semplici oggetti che abbiamo in casa. Molti di questi possono infatti essere riutilizzati ed essere destinati ad un nuovo utilizzo domestico. Pensiamo ad esempio alle bottiglie di plastica.

bottiglia plastica idea riciclo
Come riciclare una bottiglia di plastica: l’idea geniale (newsby.it)

Il consumo di queste ultime nelle nostre case è davvero elevato, ma altrettanto elevato è lo spreco che facciamo di questo materiale che, come sappiamo, risulta essere anche uno di quelli più inquinanti al mondo. Come possiamo quindi evitare ciò ed anzi riciclare le bottiglie di plastica? A questo proposito, ecco un’idea semplicemente geniale che ci permetterà di riciclare una semplice bottiglia di plastica! Curiosi? Scopriamo di più!

Ecco come riutilizzi una bottiglia di plastica: l’idea sbalorditiva conquista tutti

I suggerimenti che provengono dal web sono sempre una vera e propria genialata. Ci basta spulciare un po’ in internet per scoprire metodi ed idee riciclo davvero sorprendenti. Spopola sul web il video tik tok di @pro_yut nel quale ci viene mostrato come riciclare una semplice bottiglia di plastica per uso casalingo. Da questo semplice oggetto possiamo ricavare un vaso ideale per riporre all’interno piante o fiori che andranno poi ad abbellire ed arricchire i nostri ambienti di casa. Come realizzare il nostro vaso fai da te?

riciclare bottiglia di plastica
Vaso in vimini con una bottiglia di plastica: l’idea di riciclo (newsby.it)

Avremo bisogno in questo caso di una bottiglia di plastica, dello spago, colla a caldo e di un rotolo di corda di canapa. Come procediamo? E’ tutto molto semplice perché ci basterà tagliare la bottiglia e dividerla a metà. A questo punto, con un pennello ci aiutiamo per stendere la colla su tutta la bottiglia. Facendo attenzione a non appiccicarci tutti, provvediamo ad arrotolare la corda di canapa intorno alla bottiglia. Terminata questa operazione non dovremo fare altro che lasciare asciugare la colla così che il tutto si fissi, dopodiché potremo così riempire il nostro caso di acqua e fiori. Et voilà, ecco il nostro vaso fai da te pronto all’uso!

 

@pro_yutукрашаем интерьер за 5 минут!♬ оригинальный звук – УЮТ | ДИЗАЙН | ДОМ

E se non volessimo utilizzarla come vaso per piante, potremmo invece adoperare la nostra bottiglia per trasformarla in un contenitore porta posate. Dopo averla ricoperta esternamente con la corda di canapa, pratichiamo dei piccoli fori nella parte sottostante, così da permettere all’acqua delle posate che andiamo a riporre al suo interno di non ristagnare ed assumere un cattivo odore.