Amazon offre prezzi altamente competitivi ma è anche possibile risparmiare un ulteriore 50% sugli acquisti con un trucco.
L’e-commerce numero uno al mondo non ha rivali, soprattutto in Italia, spedizioni velocissime, possibilità di acquistare qualunque cosa e ovviamente prezzi che non sono equiparabili al mercato.
Dallo shopping ai prodotti per la casa, dagli alimenti ai mobili, c’è veramente di tutto un po’ e si possono fare grandi affari applicando delle semplici strategie.
Amazon: come risparmiare fino al 50%
Amazon ha due portali, anche se in realtà non tutti conoscono la seconda realtà. Si tratta di quella che ad oggi prendeva il nome di Warehouse e che viene trasformata in Amazon Seconda Mano. Una sezione in cui è possibile acquistare prodotti a prezzi molto bassi anche fino al 50%.

Questa era una sezione a parte, proprio per questo molti non ne conoscevano l’esistenza, oggi diventa parte integrante di Amazon con una nuova funzionalità. Il servizio e le garanzie sono le stesse di Amazon, quello che però viene garantito è uno sconto corposo. Questa sezione è dedicata infatti esclusivamente a tutti i prodotti che vengono resi. Quando un prodotto viene restituito ad Amazon, che sia aperto o meno, non torna nelle vendite tradizionali ma finisce in una categoria differente, quella dell’usato.
La convenienza dall’acquisto di questi prodotti nasce perché alcuni sono effettivamente usati, ma comunque limitatamente perché il cambio o reso di Amazon è entro i 30 giorni dall’acquisto, altri invece sono praticamente nuovi. Persone che acquistano un regalo che non va bene e lo inviano nuovamente all’azienda, altri che invece ricevono uno scatolo danneggiato e scelgono di non aprirlo e restituirlo. Sono tantissime le casistiche e questo è un grande beneficio per chi acquista.
Per ottenere questi sconti bisogna fare attenzione. Quando si accede ad Amazon e si cerca un prodotto, ad esempio un cellulare, ci sono varie opzioni di acquisto. Quella grande che viene visualizzata nell’immediato è relativa al prodotto nuovo, sotto c’è l’opzione usato. Ovviamente non è disponibile per tutto perché dipende se c’è un reso fatto per quel prodotto oppure articoli la cui scatola esterna è compromessa e vengono venduti direttamente in questa sezione.
Oltre a leggere il costo e le informazioni è riportato anche il tipo di garanzia, solitamente per gli acquisti tecnologici è 1 anno. Qui è possibile anche sapere il livello di usura del prodotto, è specificato quindi se lieve ed esterno, se il prodotto è graffiato o in qualche modo compromesso e ognuno può scegliere liberamente di acquistare un oggetto nuovo o usato. La grande opportunità è che questi prodotti possono essere anche resi con tutte le garanzie tradizionali di Amazon quindi si può fare una prova e se l’acquisto non è come ci si aspettava mandarlo indietro e comprare il prodotto nuovo.