E’ stato appena registrato uno nuovo strabiliante World Record: ora è lui l’uomo più alto del mondo. Scopriamo di chi si tratta.
Il nuovo Guinness dei Primati ci porta in Ghana, dove un uomo è stato dichiarato il più alto del mondo. Nel corso degli anni sono stati numerosi gli individui che hanno detenuto il medesimo record, ma quest’ultimo va la di là dei ogni immaginazione.
Il nuovo detentore è un ragazzo di ventinove anni di nome Sulemana Abdul Samed e pensate un po’, è alto 2,70 metri. Avete letto bene. Un’altezza che fino a qualche anno fa si riteneva impossibile da raggiungere e invece questo ragazzo ha dimostrato l’esatto contrario.
Quest’ultimo è 30 centimetri più alto dell’ultimo detentore di questo record. Si chiama Sultan Kosen e risiede attualmente in Turchia. Inizialmente, un ospedale locale situato nel nord del Ghana aveva dichiarato che Sulemana aveva raggiunto l’altezza di 2,89 metri. Un’altezza però che è stata successivamente confutata perché la clinica dove è stato misurato non aveva a disposizione la strumentazione corretta per misurare la sua esatta altezza.
Nuovo Guinness World Record
E’ di poche ore fa l’annuncio del nuovo Guinness dei Primati che spetta al ghanese Sulemana Abdul Samed. Quest’ultimo infatti, alla soglia dei trent’anni ha raggiunto un’altezza di 2,70 m, ma gli esperti credono che il ragazzo continuerà a crescere, come ha fatto nel corso della sua vita.

Infatti quest’ultimo soffre di una malattia, comune alle persone che raggiungono altezze simili. Si chiama gigantismo e proprio per questa ragione la sua attuale altezza non sarà quella definitiva. Viene soprannominato dai suoi cari Awuche, il nome con cui lo conoscono le persone del suo villaggio. Un giornalista ha utilizzato un metro da 5 metri per misurare il ventinovenne. All’annuncio della sua altezza, quest’ultimo ha esclamato: “Wow, allora cosa significa?“. Il giornalista ha risposto: “Beh, l’uomo più alto del mondo è alto 2,8 m…”.
Samed ha affermato che la sua altezza cresce generalmente ogni tre o quattro mesi e che forse un giorno riuscirà finalmente a superare il detentore del Guinness World Record. Non c’è alcun dubbio comunque che il ragazzo sia diventato una vera star nel suo villaggio. Ha affermato che quando riuscirà a mettere da parte abbastanza soldi gli piacerebbe sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica per sistemare la pelle presente su una gamba e un piede, un problema relativo alla sua crescita repentina.