Milan, Adli ha scelto un’altra squadra: che sorpresa

Dopo il pareggio deludente del suo Milan contro la Cremonese, Adli ha preso un’importante per la sua decisione.

Dopo l’1-1 di sabato scorso rimediato allo Stadio Olimpico contro la Roma di José Mourinho, il Milan ha pareggiato anche nell’ultimo turno infrasettimanale di questa stagione. I rossoneri, infatti, contro la Cremonese di Davide Ballardini hanno avuto una brusca frenata verso la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Con il pareggio rimediato contro la Cremonese, infatti, il Milan è scivolato al sesto posto con due punti di svantaggio dall’ultimo posto utile per partecipare l’anno prossimo alla massima competizione europea per club, occupato dopo l’ultimo turno di campionato dall’Inter di Simone Inzaghi. Lo stesso Stefano Pioli non ha nascosto tutto il suo disappunto per la mancata vittoria contro la squadra di Davide Ballardini.

L’allenatore del Milan, nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara di domani contro la Lazio di Maurizio Sarri, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni: “I ragazzi sono consapevoli che non possiamo buttare altre occasioni. Dobbiamo cercare di fare tanti punti e domani è un match fondamentale”. Tuttavia, in attesa della partita di San Siro contro i biancocelesti, in casa milanista bisogna registrare delle ottime notizie per un calciatore guidato da Stefano Pioli.  

Milan, Yacine Adli ha deciso di giocare con la nazionale dell’Algeria

Il vice del CT dell’Algeria ( Djamel Belmadi), ovvero Salah-Bey Abboud, ha infatti parlato così di Yacine Adli ai microfoni ufficiali di ‘DZ NEWS’: “Ha scelto di giocare con la maglia dell’Algeria. Il calciatore ha mostrato sia molto interesse che grande voglia di unirsi con noi. Belfadi ha preferito, almeno per il momento, che si concentrasse sul club, vista la sua situazione difficile. Starà tra noi quando riuscirà a tornare al suo livello”.

Adli porta palla
Adli giocherà con l’Algeria (LaPresse) newsby.it

Yacine Adli, dopo il suo arrivo la scorsa estate dal Bordeaux, ha infatti trovato tantissime difficoltà a giocare con una certa continuità quest’anno dal primo minuto con la maglia del Milan. Il centrocampista, infatti, ha collezionato quest’anno con la maglia del team meneghino solo cinque partite, tra cui giocatore tutte in campionato.

La convocazione dell’Algeria potrebbe essere di fatto un importante sprono per cercare di conquistare un posto tra i titolari della squadra allenata da Stefano Pioli. Il tecnico rossonero, visto anche il doppio confronto  di Champions League contro l’Inter, avrà infatti bisogno di tutti i giocatori a sua disposizione per centrare sia la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea per club che battere i cugini intersti in semifinale. 

Impostazioni privacy