Milan, Maldini mette nel mirino la sorpresa della Serie A: tifosi in estasi

Il Milan campione d’Italia di Stefano Pioli vuole mettere una toppa ad uno dei problemi principali di questa atipica e difficile stagione. 

Il Milan campione d’Italia in carica di Stefano Pioli non è riuscito affatto nello stesso percorso dello scorso anno e ha affrontato molte, forse troppe difficoltà in questo anno. Eliminati subito dalla Coppa Italia, il club rossonero non è mai stato in lotta per il campionato dove addirittura in questo momento si troverebbe fuori dalla Champions League del prossimo anno. L’unica nota lieta di questa stagione viene proprio dalla coppa delle grandi orecchie dove i rossoneri stanno facendo la storia.

Maldini vuole Dia
Maldini mette nel mirino Dia (Lapresse Foto) Newsby

Tra pochi giorni, esattamente il 10 e 16 Maggio, andrà in scena la semifinale di Champions League, tra Inter e Milan, evento di caratura mondiale. Un euro derby, un match che può fare la storia e potrebbe vedere una delle due milanesi in campo nella finale di Istanbul, nel match contro la vincente tra Manchester City e Real Madrid.

Uno dei problemi principali di questa stagione per il club rossonero è sicuramente il reparto offensivo. Il Milan mantiene in difesa, ha un ottimo centrocampo, ma ha i soli Rafa Leao e Olivier Giroud in attacco. Sia dalla trequarti che dai rincalzi sono arrivati davvero pochi gol e il Milan ha faticato molto nel reparto offensivo. Il talento belga Charles De Ketelaere non ha impressionato e quindi il club rossonero valuta alternative per il prossimo anno, soprattutto calciatori in grado di portare gol.

Milan, nel mirino Dia della Salernitana

Il club rossonero ha messo nel mirino una delle rivelazioni di questo campionato, ovvero l’attaccante della Salernitana Dia. Il calciatore senegalese sta vivendo un gran momento di forma, è reduce da quattro gol nelle ultime due partite e nello specifico la tripletta contro la Fiorentina. Le prestazioni del calciatore non sono passate inosservate, e diversi club italiani e non lo stanno monitorando. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il Milan e il Napoli sono sul calciatore e sarebbero pronti all’assalto.

Milan su Dia
DIa nel mirino delle big (Lapresse Foto) newsby

Dia prenderebbe il posto di Ante Rebic, calciatore in uscita e fuori ormai dai programmi societari. Non sarà semplice però convincere la Salernitana a vendere la sua stellina e Dia viene valutato oltre 20 milioni di euro. Mancano poche giornate al termine e il calciatore potrebbe aumentare il suo ruolino di marcia in campionato, con una situazione che potrebbe portarlo anche ad incrementare il suo valore. Il Milan sonda il mercato e pensa all’opzione Dia.

 

Impostazioni privacy