Milan, non solo la qualificazione: Pioli gongola, la notizia è una manna

Il Milan di Stefano Pioli vive un momento davvero positivo. I rossoneri hanno ottenuto il pass per le semifinali di Champions League. 

Il Milan di Stefano Pioli ha vissuto un’annata abbastanza particolare. Il club rossonero, campione d’Italia in carica, non ha mantenuto le attese in campionato ed è al momento addirittura fuori dalla lotta Champions League. Con la sospensione momentanea della penalizzazione della Juve, il club milanese è quinto in classifica e rischia di restare fuori dall’Europa che conta. Una situazione che nessuno si sarebbe aspettato a inizio stagione.

E’ ancora più curioso tutto ciò visto che il Milan ha la grande chance di raggiungere la finale di Istanbul e tra poche settimane dovrà affrontare un doppio confronto con l’Inter di Simone Inzaghi, un derby europeo e che vedrà protagonisti milioni di tifosi a Milano e in tutto il mondo. La squadra rossonera lavora in vista dei prossimi impegni, a partire dalla prossima sfida di campionato.

Il club rossonero ospiterà il Lecce di Baroni, una sfida molto importante e con i rossoneri che non possono più permettersi passi falsi. Il Milan è reduce dalla sfida di Champions League contro il Napoli, un doppio confronto che è sicuramente costata molte energie alla squadra di Pioli. Il tecnico potrebbe quindi effettuare qualche cambio rispetto al match di martedi e intanto, oltre alla qualificazione, ci sono ancora buone notizie.

Milan, il top torna in gruppo

Dopo diverse settimane di stop Zlatan Ibrahimovic è tornato ad allenarsi in gruppo. Un’ottima notizia per Pioli che potrà contare cosi su un uomo in più per il reparto offensivo. Ibra è reduce da un infortunio rimediato con la Nazionale svedese ed ora potrà tornare a disposizione dopo circa un mese di assenza. Il giocatore, come riportano i colleghi di Sky Sport, ha svolto anche la partitella e non è addirittura da escludere che Pioli decida di convocarlo per il match con i pugliesi. Ibra non è in lista Champions e quindi comunque non sarà a disposizione per il doppio confronto contro l’Inter, nella semifinale europea.

Ibrahimovic torna in gruppo
l’attaccante del Milan ibrahimovic (Lapresse Foto) Newsby

Il giocatore potrà dare però un giusto cambio a Olivier Giroud, un calciatore che ha giocato molto in questa stagione mentre i ricambi non hanno dato ulteriori garanzie. Origi e De Ketelaere non convincono e cosi la squadra milanese si affida all’esperienza di Ibra per i prossimi match di campionato, magari a partire proprio dal match contro il Lecce.

 

Impostazioni privacy