Calciomercato Inter, super offerta dalla Premier: 45 milioni

L’Inter riceve una grande offerta dalla Premier League per uno dei gioielli di Simone Inzaghi: possibile una cessione super

Sono diversi i giocatori che l’Inter potrebbe cedere nella prossima sessione estiva di mercato. Il cammino in Champions League della squadra di Simone Inzaghi ha favorito le casse del club nerazzurro, che ha dei problemi economici da risolvere al più presto. Zhang attraversa una serie di difficoltà che si ripercuotono anche sul mercato. Tra l’altro, a fine stagione lascerà anche Milan Skriniar, direzione Paris Saint-Germain, a parametro zero. Un addio che ha sconvolto un po’ i tifosi nerazzurri, che avevano fiducia nel rinnovo del difensore slovacco. Così non è stato e quindi Marotta dovrà provvedere alla vendita di un altro giocatore.

Uno dei maggiori indiziati è Denzel Dumfries, che ha diversi estimatori in Premier League e un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2025. E in caso di mancato rinnovo, dovrà andar via per evitare che vada in scadenza. C’è un altro giocatore che ha molto mercato ed è André Onana, portiere ex Ajax arrivato a parametro zero. Qualsiasi sia la cifra incassata dall’Inter da una sua eventuale cessione, sarà interamente considerata plusvalenza. E il suo rendimento altissimo ha fatto attirare su di sé gli occhi di mezza Europa, soprattutto dalla Premier League.

Inter, 45 milioni dalla Premier per Onana

Secondo quanto riferito da ‘The Telegraph’, il Chelsea è la squadra in pole position per acquistare Onana la prossima estate e ha intenzione di offrire all’Inter 40 milioni di sterline, ovvero circa 45 milioni di euro. Una cifra super per un giocatore che è arrivato svincolato la scorsa estate e che potrebbe risolvere, almeno per quest’anno, i problemi economici del club nerazzurro. E’ chiaro anche che il portiere camerunense ha dato tantissimo a Inzaghi e al suo gioco: sia quando si tratta di ripartire costruendo dal basso, ma anche quando deve restare tra i pali e risolvere situazioni intricate.

Chelsea Onana
Onana in Premier, il Chelsea fa sul serio (LaPresse) Newsby.it

Onana in questa stagione ha collezionato 35 presenze in tutte le competizioni, con 30 gol subiti e 16 clean sheet. A inizio stagione, Inzaghi lo alternava con Handanovic, poi il camerunense si è preso definitivamente il posto da titolare. Il Chelsea la prossima estate dirà addio a Mendy, che non rinnoverà il contratto. E Todd Boehly non baderà di certo a spese per rinforzare i Blues, anche se ha speso oltre 600 milioni di euro per vedere la sua squadra a metà classifica e collezionare soltanto brutte figure.

Impostazioni privacy