Programmi Tv stasera, 8 giugno 2022: i palinsesti canale per canale

I programmi Tv in onda questa sera possono accontentare i gusti di tutta la famiglia. Raiuno propone la commedia “Torno indietro e cambio vita” con Raoul Bova, mentre su Canale 5 parte la fiction “L’Ora – Inchiostro contro Piombo” con Claudio Santamaria. Gli appassionati di serie Tv potranno apprezzare “The Staircase – Una morte sospetta“, visibile su Sky.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere dell’8 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Torno indietro e cambio vita FILM

Film con Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini, Massimiliano Tortora, Michela Andreozzi. Protagonista della storia è Marco, un professionista romano che viene lasciato dalla moglie e buttato fuori di casa: lei ha una relazione ed è stata di essere trascurata da lui. L’uomo cade in depressione e si trasferisce in una camera d’albergo, dove può contare sul sostegno di un caro amico. Lui vorrebbe tornare indietro e non essersi mai sposato e innamorato di lei. Nel momento in cui ne parlano i due vengono investiti da un’auto e si ritrovano agli anni della scuola, quando lui non aveva ancora conosciuto quella che sarebbe diventata sua moglie.

Rai2 – ore 21.20 The Good Doctor SERIE TV

La serie racconta le vicende di Shaun Murphy, un giovane chirurgo affetto dalla sindrome del savant. Nel primo episodio, Shaun ha in cura Joan, che vive con un polmone d’acciaio. Quando la macchina si rompe, Lea riesce a trovare il pezzo di ricambio necessario. Nel secondo episodio, per Shaun e Lea si avvicina il giorno del matrimonio; nel frattempo, un documentarista è incaricato di filmare il loro rapporto speciale.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Federica Sciarelli ospita i genitori di Angela Celentano, la bambina scomparsa a 3 anni mentre si trovava con mamma e papà sul Monte Faito (Napoli). I due lanceranno un appello manifestando la speranza che sia lei a mettersi in contatto con loro. Spazio poi agli aggiornamenti sul caso di Domenico Manzo, l’uomo scomparso durante la festa di compleanno della figlia. Oltre alla figlia Romina e all’amica Loredana, è indagato anche l’ex fidanzato di quest’ultima: potrebbero averlo fatto sparire? Focus anche sulla scomparsa di Basma, la diciottenne che, come Saman Abbas, non si sarebbe arresa a un matrimonio combinato. Lei ce l’ha fatta ed è riuscita a fuggire?

Chi l'ha visto programmi
Foto | Canale 5

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente ATTUALITA’

Veronica Gentili è alla guida della nuova puntata del talk show, in cui dà spazio a tutti gli ultimi aggiornamenti sulla guerra in Ucraina. Spazio poi alle conseguenze che il conflitto sta generando sul nostro Paese, dove si sta registrando un’impennata generalizzata dei prezzi, che sta mettendo ancora di più allo stremo molte famiglie. Il governo ha intenzione di predisporre altri provvedimenti ad hoc?

Canale5 – ore 21.20 L’Ora – Inchiostro contro piombo FICTION

Al via la nuova fiction in cinque puntate con Claudio Santamaria, Maurizio Lombardi, Daniela Marra e Francesco Colella. Protagonista della storia è il giornalista Antonio Nicastro, che accetta la direzione de “L’Ora” di Palermo, un giornale della sera vicino al Partito Comunista, in crisi di vendita. Nicastro si è trasferito a Roma con la moglie Anna, anche lei giornalista, anche se in perenne contrasto con lui, decide di occuparsi soprattutto della mafia palermitana e dei suoi padrini, ma anche dei giovani boss emergenti delle cosche corleonesi. Metà della redazione decide così di dimettersi.

L'ora fiction programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Chicago Fire SERIE TV

Tra i programmi in onda al via la nona stagione della serie Tv, che racconta le vicende dei vigili del fuoco e dei paramedici della Caserma 51 del Chicago Firehouse. Gli eroi capitanati dal comandante Matthew Casey (Jesse Spencer) affiancato dal tenente Kelly Severide (Taylor Kinney) accoglieranno una new entry, Gianna Mackey (Adriyan Rae), che affiancherà la collega Sylvie Brett (Kara Killmer) sull’ Ambulanza 61.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via alle 21.15 su Sky Atlantic “The Staircase – Una morte sospetta”, miniserie basata su una storia vera che racconta la vita di Michael Peterson, della sua famiglia allargata e la moglie sospetta di sua moglie Kathleen. La donna è stata trovata senza vita dall’uomo, che finisce però per essere accusato dell’omicidio.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Pazze di te”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Marina Rocco, Valeria Bilello. Protagonista della storia è Andrea, che dopo l’abbandono del padre ha deciso di prendersi sulle spalle tutte le donne della famiglia, la mamma, la nonna, le sorelle e una cagnetta, ma non riesce a trovarsi una fidanzata. Tutto cambia quando conosce la bella veterinaria Giulia e se innamora, ignaro che sia diversa da tutte le altre donne con cui ha sempre vissuto.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Lasciali parlare”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Meryl Streep, Lucas Hedges, Gemma Chan, Dianne Wiest, Candice Bergen. Al centro della storia c’è una scrittrice, che va in crociera insieme ad alcuni amici. L’obiettivo è quello di divertirsi e far guarire vecchie ferite. Con lei, c’è anche suo nipote, che finirà per innamorarsi di un’agente letteraria.

Impostazioni privacy