Programmi Tv stasera, 30 giugno 2022: i palinsesti canale per canale

Hai avuto una giornata stancante e desideri sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno punta su una fiction sempre garanzia di ottimi ascolti, “Don Matteo 12“, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire una puntata di “Scherzi a parte“. Al via su Sky la nuova stagione di “4 Hotel” con Bruno Barbieri.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 30 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Don Matteo 12 FICTION

Quinto appuntamento in replica con la fiction con Terence Hill, Maurizio Lastrico, Nino Frassica, Flavio Insinna e Maria Chiara Giannetta. In questo episodio, Nada, una ragazza ucraina, viene ricoverata in ospedale dopo essere stata investita nel cuore della notte da un furgoncino. Apparentemente, alla guida c’era Don Matteo. Anna, intanto, è alle prese con il caso, oltre a dover fare i conti con il matrimonio di sua cugina, a cui decide di andare con Sergio. Nel frattempo, Spoleto si sta preparando all’evento dell’anno: in città è atteso il Papa.

Don Matteo programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Tim Summer Hits MUSICALE

Piazza del Popolo, a Roma, ospita la prima delle sei tappe della manifestazione musicale che accende l’estate musicale di Raidue. A condurre la serata sono Andrea Delogu e Stefano De Martino. Diversi gli artisti che saliranno sul palco per interpretare i loro ultimi successi: Mika, Elisa, Achille Lauro, Sangiovanni. Alessandra Amoroso e Mahmood, giusto per fare alcuni nomi.

Rai3 – ore 21.20 L’uomo che voleva diventare Cesare DOCUMENTI

Il documentario del regista e scrittore francese Serge de Sampigny racconta con il materiale dell’Archivio Luce, ora a colori, l’ascesa di Benito Mussolini, dagli esordi come socialista alla fondazione del Fascismo, dalla Marcia su Roma fino all’apice della sua popolarità con la conquista dell’Etiopia. IL suo destino cambia quando si avvicina a Hitler ed entra in guerra, fino alla sua rovinosa caduta nel 1945.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Da questa sera raddoppia l’appuntamento con il talk show condotto da Giuseppe Brindisi. Nel corso della serata ampio spazio a un’analisi sui rincari delle bollette, in vista dell’aumento dei costi del 17% per l’elettricità e del 27% per il gas previsti dal 1° luglio. Si approfondirà poi il tema del lavoro sottopagato per cercare di capire se questo possa essere un motivo che spinge i percettori di reddito di cittadinanza a non cercare un’occupazione. Focus anche sull’immigrazione, analizzata da due diversi punti di vista: si parla dello ius scholae, la nuova legge sulla cittadinanza, ma c’è chi ha paura per la mancata integrazione delle seconde generazioni.

Canale5 – ore 21.20 Scherzi a parte VARIETA’

Quarto appuntamento in replica con il varietà condotto da Enrico Papi, in cui una serie di personaggi famosi sono vittime di scherzi organizzati con la complicità di amici e familiari. Questa volta saranno protagonisti Nicola Porro, Antonio Zequila, Paola Di Benedetto, Clemente Russo ed Elisabetta Gregoraci. Vittima dello scherzo in studio è il comico Maurizio Battista.

Scherzi a parte programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 FBI: Most Wanted SERIE TV

Serie Tv spin-off di “FBI” in prima visione assoluta e prodotto dal pluripremiato Dick Wolf. Al centro degli episodi ci sono le imprese della Fugitive Task Force dell’FBI, divisione che ha il compito di rintracciare e catturare i criminali latitanti più pericolosi d’America. Nel primo episodio, la squadra è sulle tracce di un uomo che nel 2002 aveva rapinato una banca e ucciso un agente di polizia. Nel secondo episodio, a una seduta dei Narcotici Anonimi, la giovane tossicodipendente Eva, finita in un’organizzazione di complottisti convinti di dover depurare il mondo, uccide tre persone.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via alle 21.15 su Sky Uno la nuova stagione di “4 Hotel”, in cui Bruno Barbieri arriva in Sicilia, nella Val di Noto, crocevia di stili e tradizioni del mondo mediterraneo, tra Europa e Africs, recentemente meta anche di set popolari.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Into the Ashes – Storia criminale”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Luke Grimes. Protagonista della storia è Nick Brenner, che ha un lavoro onesto e una moglien amorevole, convinto di essere riuscito a sfuggire alla sua storia violenta e criminale. La sua vecchia banda, però, non si è dimenticata di lui o dei soldi che ha rubato, e quando prendono ciò che Nick apprezza di più – sua moglie – non gli resta altro da perdere.

Chi ama il cinema italiano apprezzerà “Euforia”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Jasmine Trinca. Al centro della storia ci sono Matteo ed Ettore, due fratelli con due visioni diverse della vita. Il destino, però, li farà riunire.

Impostazioni privacy