Programmi Tv stasera, 3 maggio 2022: guida canale per canale

Desideri trascorrere una sera davanti alla Tv e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno dà spazio al cinema con la cerimonia di assegnazione dei David di Donatello 2022, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire Villarreal-Liverpool, semifinale di ritorno di Champions League. Chi invece vuole approfondire l’attualità può sintonizzarsi su Raitre o Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 3 maggio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 David di Donatello 2022 ATTUALITA’

Carlo Conti affiancato da Drusilla Foer conduce della 67esima edizione dei premi David di Donatello, che si svolge a Roma. Tra le produzioni in concorso per il Miglior Film ci sono “Ariaferma” di Leonardo Di Costanzo, “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, “Ennio” di Giuseppe Tornatore, “Freaks Out” di Gabriele Mainetti e “Qui guido io” di Mario Martone. Eccezionalmente, per il concorso David 2022 sono eleggibili anche i film italiani che sono stati distribuiti nelle modalità alternative alla sala.

Rai2 – ore 21.20 Qualcosa di speciale FILM

Film con Aaron Eckhart, Jennifer Aniston, Judy Greer, Martin Sheen, Deirdre Blades. Protagonista della storia è il dottor Ryan Burke, un vedovo che decide di scrivere un libro su come superare il dolore di una perdita e ritrovare l’autostima e ottiene improvvisamente un successo inaspettato. L’uomo s’innamora di Eloise Chandler, una donna che ha giurato a se stessa di non volere avere alcun uomo nella sua vita e si dedica solo alla sua attività. I due cambieranno i loro piani per il futuro?

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer, che dedica la sua attenzione al conflitto in corso in Ucraina con un occhio particolare alle conseguenze che questo può provocare sul nostro Paese. A preoccupare, infatti, è soprattutto la fornitura di gas, che ha visto lievitare il suo prezzo nelle ultime settimane. Si cercherà inoltre di capire quali possono essere le prossime mosse del governo russo.

Cartabianca programmi
Foto | Rai

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Mario Giordano dedica la nuova puntata del suo programma di approfondimento agli aggiornamenti sul conflitto in terra Ucraina che sembra non giungere a una fine con l’Italia sempre più in ginocchio. Nel corso della serata verranno raccontate le storie di artigiani italiani costretti a chiudere, agricoltori che non seminano più e aziende che, per sopravvivere, sono costrette a costose triangolazioni per evitare sanzioni e vendere in Russia. Prevista inoltre un’inchiesta sul perché arrivi sempre meno gas dalla Russia, con gli stoccaggi pieni solo al 14% mentre due anni fa, nello stesso periodo, era al 41%.

Canale5 – ore 20.45 Villarreal-Liverpool CALCIO

Match valido per il ritorno della semifinale di Champions League. Si gioca nel suggestivo scenario dell’Estadio de la Cerámica di Vila-real, dove gli spagnoli guidati da Emery, dopo aver eliminato Juventus e Bayern Monaco, proveranno a superare anche l’ostacolo dei Reds, allenati da Jurgen Klopp. L’impresa è ai limiti dell’impossibile dopo il 2-0 della gara d’andata. Chi passa va in finale, prevista il 28 maggio a Parigi. Fischio d’inizio alle ore 21.

Italia1 – ore 21.20 La pupa e il secchione REALITY

Il reality condotto da Barbara D’Urso è giunto alla finalissima, in cui verrà proclamata la coppia vincitrice che si aggiudicherà il montepremi di 20 mila euro. Giucas Casella sarà ospite come “Pupo per una sera”. Il suo ruolo risulterà determinante nella classifica finale perché assegnerà 5 punti bonus dopo un’ipnosi che coinvolgerà due pupe. La pupa Elena Morali riceverà l’inaspettata proposta di matrimonio dal fidanzato Luigi Favoloso. IL pupo Francesco Chiofalo, invece, riceverà una sorpresa alla iena Andrea Agresti, che aveva incontrato Francesco in ospedale il giorno dell’intervento al cervello. A valutare le prove sono i giurati Soleil Sorge, Federico Fashion Style e Antonella Elia.

La pupa e il secchione programmi
Foto | Italia 1

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

In replica alle 21.15 su Sky Uno l’ultima puntata di “Cucine da Incubo”, che vedrà Antonino Cannavacciuolo a Roseto Capo Spulico, dove si trova un locale che vanta piu’ di 40 anni di storia. Il fondatore, Mario, ha lasciato tutto in mano ai figli ma le cose non vanno bene.

Tra i programmi in onda al via alle 21.15 su Sky Investigation “Carter, serie che ha per protagonista Harley Carter, una star della tv che ha ottenuto il successo con una serie poliziesca. Ma un crollo emotivo lo spinge a tornare a casa e a ritrovarsi con i suoi vecchi amici. Loro, però, lo confondono con il suo personaggio e non riescono a ricordare come era prima.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “The Post”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts. La pellicola è ambientata nel giugno del 1971, anno in cui diversi giornali americani, tra i quali il New York Times e il Washington Post, si schierano in massa a favore della libertà di espressione, diffondendo documenti top secret del Pentagono all’opinione pubblica. Katherin Graham e Ben Bradlee, rispettivamente editrice e direttore del Washington Post, si trovano in prima linea ad affrontare l’ostilità dell’amministrazione Nixon, determinata ad ogni costo a limitare il Primo Emendamento.

Chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Lockdown all’italiana”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Martina Stella, Maria Luisa Jacobelli, Il film segue la storia di due coppie in crisi che sono procinto di lasciarsi ma che a causa del Lockdown, imposto per arrestare la diffusione del coronavirus, saranno invece costrette ad una convivenza forzata.

Impostazioni privacy