Federico Fashion Style, età, moglie, figlia: chi è l’hairstylist

A “Ballando con le stelle” il pubblico sta iniziando a conoscere meglio Federico Lauri, meglio noto come Federico Fashion Style, il parrucchiere dalla personalità particolarmente eccentrica che ha avuto modo di cambiare look a diversi Vip. Tra i personaggi famosi che si sono rivolti a lui ci sono, ad esempio, Nina Moric, Valeria Marini, Guendalina Tavassi, Giulia De Lellis e Aida Yespica.

È stato protagonista della trasmissione “Il Salone delle meraviglie” su Real Time. Attualmente, invece, è in onda con “Beauty Bus“, oltre ad essere uno dei concorrenti di “Ballando con le stelle“, dove danza al fianco di Anastasia Kuzmina.

Federico Fashion Style: età e lavoro

I programmi in cui ci si propone l’obiettivo di cambiare il look alle persone e regalare loro un’immagine che li renda più soddisfatti di sè hanno sempre grande successo. E Federico Fashion Style, uno degli hairstylist più noti della Tv, ne è la riprova.

Federico Lauri (questo il suo nome all’anagrafe) è nato il 5 ottobre 1989 ad Anzio e ha sempre sognato di poter fare questo lavoro. I suoi primi “esperimenti” con i capelli” ha iniziato infatti a farli quando aveva solo cinque anni. La sua prima cliente è stata la mamma, a cui realizzava le acconciature con gli stuzzicadenti.

La determinazione non gli è mai mancata e ha iniziato così a lavorare quando aveva solo 13 anni. Un amico del papà ha infatti deciso di assumerlo nel suo negozio affidandogli il compito di fargli da assistente e di svolgere piccole mansioni all’interno del salone. Questo lo ha spinto così ad abbandonare gli studi con l’obiettivo di aprire il prima possibile un’attività tutta sua.

Ma dove si trovano i locali di Federico Fashion Style? Il suo primo negozio è riuscito ad avviarlo quando aveva solo diciotto anni ad Anzio, la sua città. Successivamente è riuscito ad espandersi e ne ha aperto un altro a Milano, in Corso Como, nel cuore della movida, e in Sardegna. Ma non è finita qui: qualche tempo dopo sono arrivati quelli di Roma (Piazza di Spagna ed Eur) e uno a Napoli).

Federico Fashion Style: Beauty Bus e Il Salone delle Meraviglie

Attualmente il parrucchiere, apprezzato soprattutto per la sua eccentricità e la voglia di osare con le sue clienti, è in onda su Real Time con un nuovo programma, “Beauty Bus“. Il suo obiettivo è quello di girare a bordo di un bus, dove sono presenti tutte le attrezzature che servono per il suo lavoro, e girare l’Italia in cerca di donene che sono disposte a migliorare il proprio aspetto.

Prima di questo format era alla guida de “Il Salone delle meraviglie“, ambientato nei suoi negozi, dove si presentavano anche personaggi famosi interessate a cambiare il proprio look.

Chi è la compagna di Federico Fashion Style?

Federico è sposato da tempo con Letizia, una donna che cerca di preservare la sua vita privata pur essendo particolarmente attiva sui social. I due hanno recentemente annunciato la separazione, ma non hanno mancato di lanciarsi qualche frecciata a distanza.

L’hairstylist ha una bambina, Sophie, avuta con l’inseminazione artificiale. L’uomo infatti soffre di varicocele e questa malattia lo ha portato alla sterilità. Solo dopo essersi operato è riuscito a concepire la bimba.

Impostazioni privacy