Federico Fashion Style, età, moglie, figlia: chi è l’hairstylist

Il parrucchiere si è fatto conoscere per la trasmissione "Il Salone delle meraviglie", in onda su Real Time, dove ha cambiato il look a diversi Vip

Federico Fashion Style
Federico Fashion Style
newsby Ilaria Macchi22 Novembre 2021


A “Ballando con le stelle” il pubblico sta iniziando a conoscere meglio Federico Lauri, meglio noto come Federico Fashion Style, il parrucchiere dalla personalità particolarmente eccentrica che ha avuto modo di cambiare look a diversi Vip. Tra i personaggi famosi che si sono rivolti a lui ci sono, ad esempio, Nina Moric, Valeria Marini, Guendalina Tavassi, Giulia De Lellis e Aida Yespica.

È stato protagonista della trasmissione “Il Salone delle meraviglie” su Real Time. Attualmente, invece, è in onda con “Beauty Bus“, oltre ad essere uno dei concorrenti di “Ballando con le stelle“, dove danza al fianco di Anastasia Kuzmina.

Federico Fashion Style: età e lavoro

I programmi in cui ci si propone l’obiettivo di cambiare il look alle persone e regalare loro un’immagine che li renda più soddisfatti di sè hanno sempre grande successo. E Federico Fashion Style, uno degli hairstylist più noti della Tv, ne è la riprova.

Federico Lauri (questo il suo nome all’anagrafe) è nato il 5 ottobre 1989 ad Anzio e ha sempre sognato di poter fare questo lavoro. I suoi primi “esperimenti” con i capelli” ha iniziato infatti a farli quando aveva solo cinque anni. La sua prima cliente è stata la mamma, a cui realizzava le acconciature con gli stuzzicadenti.

La determinazione non gli è mai mancata e ha iniziato così a lavorare quando aveva solo 13 anni. Un amico del papà ha infatti deciso di assumerlo nel suo negozio affidandogli il compito di fargli da assistente e di svolgere piccole mansioni all’interno del salone. Questo lo ha spinto così ad abbandonare gli studi con l’obiettivo di aprire il prima possibile un’attività tutta sua.

Ma dove si trovano i locali di Federico Fashion Style? Il suo primo negozio è riuscito ad avviarlo quando aveva solo diciotto anni ad Anzio, la sua città. Successivamente è riuscito ad espandersi e ne ha aperto un altro a Milano, in Corso Como, nel cuore della movida, e in Sardegna. Ma non è finita qui: qualche tempo dopo sono arrivati quelli di Roma (Piazza di Spagna ed Eur) e uno a Napoli).

Federico Fashion Style: Beauty Bus e Il Salone delle Meraviglie

Attualmente il parrucchiere, apprezzato soprattutto per la sua eccentricità e la voglia di osare con le sue clienti, è in onda su Real Time con un nuovo programma, “Beauty Bus“. Il suo obiettivo è quello di girare a bordo di un bus, dove sono presenti tutte le attrezzature che servono per il suo lavoro, e girare l’Italia in cerca di donene che sono disposte a migliorare il proprio aspetto.

Prima di questo format era alla guida de “Il Salone delle meraviglie“, ambientato nei suoi negozi, dove si presentavano anche personaggi famosi interessate a cambiare il proprio look.

Chi è la compagna di Federico Fashion Style?

Federico è sposato da tempo con Letizia, una donna che cerca di preservare la sua vita privata pur essendo particolarmente attiva sui social.

L’hairstylist ha una bambina, Sophie, avuta con l’inseminazione artificiale. L’uomo infatti soffre di varicocele e questa malattia lo ha portato alla sterilità. Solo dopo essersi operato è riuscito a concepire la bimba.


Tag: Federico Fashion StyleFederico Lauri