Programmi Tv stasera, 28 settembre 2022: i palinsesti canale per canale

Ecco la nostra guida con i programmi Tv in onda questa sera per chi desidera staccare la spina. Raiuno punta su una fiction campione di ascolti come “Il Commissario Montalbano“, mentre su Canale 5 parte la nuova stagione di “Emigratis“. Spazio all’attualità su Raitre e Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 28 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Il Commissario Montalbano FICTION

Episodio in replica dal titolo “La forma dell’acqua con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta. Montalbano si trova a indagare su una nuova morte misteriosa, quella dell’ingegnere Luparello, il cui corpo viene ritrovata in un’auto ferma in un luogo appartato in cui le prostitute sono solite incontrare i loro clienti. Tutto farebbe pensare a una morte naturale dovuta a una prestazione sessuale troppo impetuosa per un malato di cuore, ma questa potrebbe non essere la pista giusta.

Commissario Montalbano programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Delitti in Paradiso SERIE TV

Serie Tv ambientata in una piccola isola caraibica, Saint-Marie, dove il poliziotto Richard Poole, britannico doc, viene inviato per risolvere un misterioso omicidio. In questo episodio, vengono ritrovate tre persone morte e una in pericolo di vita a poco tempo di distanza tra loro. In un primo momento i tre casi hanno in comune l’apparente aspetto di cadute accidentali in acque. Ma è veramente così o c’è dell’altro?

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, che torna a occuparsi della scomparsa di Marzia: dopo l’appello di papà Ciro si è fatto avanti un testimone che ha raccontato dei maltrattamenti che la giovane ha subito in questi anni. Spazio poi alla storia di Jois, il diciannovenne trovato senza vita nelle acque del mare di Vasto, anche se la famiglia non crede al suicidio. Focus anche sulla morte di Annunciata, che ha incontrato un uomo su un sito di incontri, che è andato a casa sua. Successivamente lei è stata trovata senza vita, probabilmente poco prima di essere stata maltrattata.

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente – Prima Serata ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Veronica Gentili, che dedicherà gran parte dello spazio ad analizzare i risultati delle elezioni politiche che si sono tenute domenica in cui si è registrato il trionfo del centrodestra. Cosa dovremo attenderci con l’avvento di Giorgia Meloni a Presidente del Consiglio? Quali saranno i primi provvedimenti che saranno presi? Tante le risposte che la leader di Fratelli d’Italia dovrà dare agli italiani.

Canale5 – ore 21.20 Emigratis VARIETA’

Al via la nuova edizione del programma di Pio e Amedeo, che riprendono il viaggio intorno al mondo all’insegna degli eccessi e delle risate. Un filo conduttore legherà tutte le serate creando un’unica storia, i due nuovi personaggi “Bufalone” e “Messicano”, interpretati dal duo comico e tanti ospiti/vittime che prenderanno parte allo show sono gli ingredienti principali di questa nuova stagione che si preannuncia imperdibile e ricca di colpi di scena. Tantissimi gli ospiti: Neymar, Marco Verratti, Ronaldinho, Sebastian Frey, Ander Herrera, Mahmood, Paola Catapano, Elisabetta Franchi, Roberto Gualtieri, Roberto Bolle, Fabio Briatore. Presente in tutte le puntate, poi, la leggenda Mike Tyson.

Emigratis programmi Tv
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Trespass – Sequestrati FILM

Film con Nicolas Cage, Nicole Kidman, Ben Mendelsohn, Liana Liberato, Cam Gigandet. Protagonista della storia è una coppia benestante, che viene presa in ostaggio da alcuni crudeli malviventi durante una rapina. Le cose si complicano quando, in maniera del tutto inaspettata, vengono a galla una serie di tradimenti e inganni che coinvolgono marito e moglie.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Uno in replica il secondo appuntamento con “X Factor”, in cui i quattro giudici Dargen D’Amico, Fedez, Ambra Angiolini e Rkomi dovranno decidere, tramite il proprio voto, se i ragazzi potranno tornare nei Bootcamp. Tra una settimana ci sarà l’ultima parte delle audition. A condurre è Francesca Michielin.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Alle 21.15 su Sky Cinema Uno il secondo episodio di “Petra”, con Paola Cortellesi. Protagonista della storia è Petra Delicato, due matrimoni falliti alle spalle, libera da legami sentimentali, fuori dagli schemi e alla continua ricerca del suo posto nel mondo. La sua franchezza, i suoi modi diretti, la sua ironia pungente e sagace caratterizzeranno anche il rapporto con il collega Monte.

Petra” sarà in onda anche alle 21.45 su Sky Cinema Suspense (canale 306).

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Io rimango qui”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Sinje Irslinger, Max Hubacher, Til Schweiger, Heike Makatsch, Nuala Bauch, Jürgen Vogel. La pellicola è basata su una storia vera e ha per protagonista Steffi, farà incontri illuminanti che le cambieranno la vita.

Impostazioni privacy