Programmi Tv stasera, 19 ottobre 2022: i palinsesti canale per canale

Sei interessato a conoscere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno punta su una fiction campione di ascolti come “Il Commissario Montalbano”, mentre su Canale 5 si conclude l’appuntamento con “Emigratis”. Su Raidue la seconda puntata de “Il Collegio”.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 19 ottobre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Il Commissario Montalbano FICTION

Episodio dal titolo “Tocco d’artista”, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta. Un orafo viene trovato senza vita da un’amica di Montalbano. La prima ipotesi è quella del suicidio, ma il commissario inizia a pensare che sia stato assassinato. Lo stesso giorno Vigata è scossa da un altro caso: viene trovato il corpo senza vita di un elettricista. Mimì e Fazio indagano sul primo omicidio, mentre il Commissario si concentra sul secondo.

Commissario Montalbano programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Il Collegio REALITY SHOW

Secondo appuntamento con la nuova edizione del reality show, in cui i protagonisti lasceranno le proprie famiglie, i social network e l’inseparabile telefono per vivere nel 1958. La prima novità di questa edizione è la voce narrante di Nino Frassica, che accompagnerà il racconto delle avventure dei venti protagonisti: gli scontri con il Preside e il corpo docenti, le simpatie e le antipatie verso gli altri collegiali e le gite fuori dal convitto.  Per la prima volta gli studenti sono suddivisi in due edizioni, come succedeva all’epoca, la scuola media con il latino e la scuola di avviamento professionale.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, in cui saranno mostrati alcuni documenti inediti sul caso di Marzia, la ragazza milanese scomparsa da Pontecagnano, Salerno. Spazio anche alla questione della ‘sacerdotessa’ in contatto col giovane ragazzo di Vasto.  Non mancherà un focus sulla scomparsa di Jois Pedone: c’è stato un ‘patto di sangue’ tra lo studente ed un’altra persona? Il ragazzo è stato vittima di una setta?

Rete4 –  ore 21.20 Controcorrente – Prima Serata ATTUALITA’

Tra i programmi in onda il nuovo appuntamento in prima serata con il programma condotto da Veronica Gentili, che intervista il Cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della CEI. Tanti i servizi e le inchieste nel corso della serata: dal governo a guida Giorgia Meloni alla tutela dei diritti LGBTQ+, fino al carovita. Un’occasione per cercare di capire cosa dovremo aspettarci a breve e come potrebbe cambiare il comportamento degli italiani.

Canale5 – ore 21.20 Emigratis REALITY

Quarto e ultimo appuntamento con lo show che ha per protagonisti Pio e Amedeo, “Bufalone” e “Messicano, interpretati dal duo comico foggiano da Los Angeles si sposteranno a Las Vegas dove incontreranno la leggenda mondiale della boxe: Mike Tyson. Oltre al campione saranno ospiti Elisabetta Canalis, Marvin Vettori, l’ex calciatore brasiliano Adriana e il pilota di Formula 1 Felipe Massa.

Emigratis programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 20.55 Udinese-Monza CALCIO

La Coppa Italia entra nel vivo, con il terzo turno eliminatorio, in palio ci sono gli ottavi di finale, quando entreranno in scena le big, ovvero le prime otto classificate dello scorso campionato. La gara si preannuncia interessante: i friulani sono tra le sorprese di questo avvio di stagione, mentre i brianzoli sono rigenerati dall’arrivo in panchina di Raffaele Palladino. Fischio d’inizio alle ore 21.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 in replica l’ultima puntata di puntata di “X Factor”, dedicata al momento dei Bootcamp di Ambra Angiolini Dargen D’Amico: arriva anche per loro l’atteso momento delle sedie e delle scelte per costruire il proprio roster di talenti. Ad attendere i due giudici ci saranno 12 artisti e 6 sedie da riempire. A fare da padrona di casa è Francesca Michielin.

Programmi Sky per il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Al di là delle apparenze”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Samara Weaving, Carly Chaikin, Zach Avery, Brian Cox, Udo Kier. La vita di un normale newyorkese viene sconvolta quando la sua ragazza viene uccisa dalla mafia bulgara, per questo lei decide di rifugiarsi a Parigi per scappare dai suoi assassini. Tre anni dopo, però, vede una donna dall’aspetto simile sul grande schermo e vuole quindi avere risposte.

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Un paese quasi perfetto”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Miriam Leone. La pellicola è ambientata a Pietramezzana, un paesino tra le Dolomiti, gli abitanti stanno cercando di evitare che la loro terra diventi un villaggio fantasma. Domenico, a capo dei suoi concittadini, si batte affinché venga trovato un medico che accetti di trasferirsi in loco, condizione imprescindibile per la prossima, possibile, apertura di una fabbrica che possa riportare lavoro. Il nuovo dottore non sembra però amare il posto.

 

Impostazioni privacy