Berlusconi: “Casellati alla Giustizia e Tajani agli Esteri. Meloni è d’accordo”

[scJWP IdVideo=”PA7aO6S6-Waf8YzTy”]

C’è malcontento all’interno di Forza Italia perché a parità di elettori con la Lega il modo in cui sono stati distribuiti i collegi uninominali ci ha portato ad avere 20 deputati e 10 senatori di meno” rispetto al partito di Salvini. “Per questo l’altro giorno i miei senatori hanno voluto dare un segnale: abbiamo lo stesso numero di elettori e vogliamo pari trattamento. Per questo eravamo convinti di votare Ignazio La Russa al secondo turno, io sono il fondatore del centrodestra e ieri con la signora Meloni abbiamo trovato una intesa. Lei mi ha chiesto di essere suo consigliere e io sono a sua completa disposizione” così  il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.

“Foglietto su Meloni? Non era mio giudizio personale”

[scJWP IdVideo=”xDdTPUlZ-Waf8YzTy”]

Berlusconi ha definito “pure invenzioni” le parole di chi l’ha accusato di essere andato in via della Scrofa solo per chiedere scusa a Giorgia Meloni. “Ho chiesto io di andare lì. I senatori avevano inteso dare un segnale a Fratelli d’Italia sulla base del fatto che il numero degli elettori tra noi e la Lega è lo stesso e volevano essere trattati alla pari. Il foglio con gli aggettivi alla Meloni? Erano gli appunti che prendevo in riferimento a quello che mi era stato detto dai senatori. Il mio parere personale ero altrove“.

Berlusconi ha rinunciato a un ruolo chiave per Ronzulli?

[scJWP IdVideo=”BTRbCIAc-Waf8YzTy”]

Secondo le indiscrezioni emerse nelle ultime ore, Berlusconi avrebbe rinunciato ad avere un ruolo di primo piano per Licia Ronzulli nel governo in cambio di alcuni ministeri importanti per altri esponenti di Forza Italia. La conferma è arrivata dalle parole dello stesso Berlusconi uscendo da Montecitorio: “Tajani agli Esteri e Casellati alla Giustizia, Saccani all’Università, Bernini alla Pubblica Amministrazione e Gilberto Pichetto ad Ambiente e transizione ecologica. Meloni è d’accordo. Su Putin ho solo raccontato una storiella“, ha dichiarato parlando con i giornalisti.

Impostazioni privacy