Programmi Tv stasera, 19 luglio 2022: i palinsesti canale per canale

Ecco una panoramica dei programmi Tv in onda questa sera tra canali generalisti e pay Tv per chi desidera trascorrere una serata in relax

telecomando Tv programmi
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi19 Luglio 2022


Il caldo si sta facendo sentire in modo pesante, per questo chi ha la possibilità di stare al fresco tra le mura domestiche potrebbe approfittarne ed essere interessato a conoscere quali sono i programmi Tv in onda questa sera. Raiuno propone il film “Paolo Borsellino – I 57 giorni“, dedicato all’ultima fase di vita del celebre magistrato, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire la commedia “Mamma o papà?“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 19 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Paolo Borsellino – I 57 Giorni FILM

Film con Luca Zingaretti, Lorenza Indovina, Enrico Ianniello e Davide Giordano. La storia è ambientata a Palermo, in Sicilia, nel 1992. Paolo Borsellino è dal barbiere: è un giorno speciale, aspetta il suo amico Giovanni Falcone per vedersi a pranzo. Borsellino ha seminato la scorta per andare al mercato del pesce e comprare qualcosa di speciale: bisogna festeggiare la candidatura di Giovanni alla Superprocura. Sul cellulare del giudice arriva però una telefonata: sull’autostrada Punta Raisi-Palermo c’è stato un attentato. Dal giorno dopo Borsellino combatte contro il tempo.

Rai2 – ore 21.20 Dalla strada al palco VARIETA’

Ultimo appuntamento con lo spettacolo dedicato agli artisti di strada condotto da Nek e ideato da Carlo Conti. Questa sera i finalisti si contenderanno il riconoscimento di migliore, oltre alla possibilità di mostrare il loro talento davanti alle telecamere. Non mancheranno nemmeno i racconti della loro vita, comprendenti anche i desideri che vogliono raggiungere. Chi vincerà?

Nel programmi
Foto | Rai

Rai3 – ore 21.20 Filorosso ATTUALITA’

Tra i programmi in onda il nuovo appuntamento con il l’approfondimento condotto dal giornalista Giorgio Zanchini e da Roberta Rei: anche in questa puntata i riflettori sono puntati su quello che accade nel mondo. Non mancherà un focus dedicato al conflitto russo-ucraino, oltre all’emergenza climatica in quella che sembra essere la stagione più calda di sempre. Si tratta di una minaccia per la nostra salute, ma come possiamo intervenire per salvare il Pianeta?

Rete4 – ore 21.20 Harry Wild – La Signora del delitto SERIE TV

Secondo appuntamento con la serie con Jane Seymour, che interpreta una professoressa in pensione, che ha un vero talento per le indagini. Nel primo episodio, un uomo senza vita viene trovato in riva a un fiume, dai documenti risulta essere un certo Johnny O’Toole. Harry è sicura di averlo già visto tempo prima. Nel secondo episodio, Harry accetta controvoglia di aiutare lo strozzino Happy a trovare il colpevole della fine del figlio, purché prometta di cancellare il debito che Malky ha nei suoi riguardi.

Canale5 – ore 21.20 Mamma o papà? FILM

Film con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Carlo Buccirosso, Luca Angeletti, Matilde Gioli. Dopo quindici anni di matrimonio, Nicola e Valeria hanno deciso di divorziare in maniera civile: hanno una una bella casa, ottimi lavori, tre figli ma non sono più innamorati l’uno dell’altra. Raggiunto un accordo sulla separazione, entrambi ricevono un’allettante proposta di lavoro all’estero, ma non sanno come fare con i figli. Valeria accetta inizialmente di restare a casa, ma poi scopre che il marito ha una relazione con una giovane infermiera, e non è più disposta a sacrificarsi: inizia così una dura battaglia tra i due.

Italia1 – ore 21.20 Radio Norba – Cornetto Battiti Live MUSICALE

Nuovo appuntamento con il programma musicale condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, che accoglie i nomi più importanti della musica italiana e internazionale. Diversi gli artisti che si alterneranno sul palco: Rocco Hunt, Irama, Albe, Elettra Lamborghini, LDA, Fedez, Mara Sattei e Tananai, Cristiano Malgioglio, Bianca Atzei, Gabry Ponte, Dargen D’Amico, Fred De Palma, Malika Ayane, Federico Rossi, Giordana Angi, Riki, Mr. Rain, Alfa, Big Boym Dani Faiv, Blind, Random e Cioffi.

Cornetti Battiti Live Programmi
Foto | Italia 1

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via alle 21.15 su Sky Atlantic la terza stagione di “Dasboot”, serie ambientata nel 1942 che si concentra sulla resistenza francese a La Rochelle e sulla difficile vita che affronta un giovane equipaggio a bordo del sommergibile tedesco U 612 in missione in acque nemiche.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Appuntamento al parco”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Diane Keaton, Brendan Gleeson, James Norton, Lesley Manville, Jason Watkins. La vedova Emil Walters salva uno sconosciuto da una banda di balordi e scopre che questi vive da quasi vent’anni in un alloggio di fortuna all’interno del parco cittadino. David, questo il nome dello sconosciuto, scopre come il luogo dove ha trascorso l’ultima parte della sua esistenza sarà presto raso al suolo per consentire la costruzione di un complesso residenziale per ricchi. Emily sceglierà di aiutarlo nella conseguente battaglia legale e tra i due scoccherà anche l’amore.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Figli”, in onda alle 21 su Sy Cinema Comedy (canale 309), con Valerio Mastandrea, Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Valerio Aprea, Paolo Calabresi. Ak centro della storia ci sono Nicola e Sara, una coppia innamorata e felice: sono sposati, hanno una figlia di sei anni e una vita che scorre senza intoppi. Tutto perfetto fino a quando l’arrivo del secondo figlio li farà scontrare con l’imprevedibile. Nonni stravaganti, amici sull’orlo di una crisi di nervi e improbabili baby-sitter non saranno loro di aiuto.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi