Programmi Tv stasera, 16 settembre 2022: le previsioni segno per segno

Cosa c’è di meglio di trascorrere una serata in relax davanti alla Tv dopo una settimana stressante? I programmi in onda possono accontentare tutta la famiglia: Raiuno punta sulle repliche della fiction “Le indagini di Lolita Lobosco“, mentre sono assicurate le risate su Canale 5 con la commedia con Ficarra e Picone “Anche se è amore non si vede“. Spazio all’attualità con “Quarto Grado” su Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 16 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 ore 21.20 Le indagini di Lolita Lobosco FICTION

Secondo appuntamento in replica con la fiction con con Luisa Ranieri, Filippo Scicchitano e Jacopo Cullin. In questo episodio, Lolita Lobosco indaga sull’omicidio di Bianca Empoli, una bella e affermata musicista che aveva affittato, all’insaputa del marito, un appartamento per preparare i suoi concerti da sola. Il vicequestore si trova, così, a scavare nella vita di Bianca, sua coetanea, e a confrontarsi con le sue scelte inusuali che la hanno condotta ad una carriera segnata dai successi quanto dalla solitudine.

Lolita Lobosco programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Porto Azzurro – Un carcere sotto sequestro DOCUMENTI

Rai Documentari racconta la cronaca dei sette giorni in cui alcuni detenuti il 25 agosto 1987 presero in ostaggio 33 persone all’interno del carcere di Porto Azzurro, sull’isola d’Elba. Una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso l’Italia, ripercorsa attraverso interviste esclusive ai sequestrati e al capo del commando, il terrorista Mario Tuti.

Rai3 – ore 21.20 Rai Parlamento – Elezioni Politiche ATTUALITA’

Speciale a cura di Rai Parlamento in vista delle elezioni politiche in cui si ascoltano i pareri opposti dei vari partiti per cercare di dare ai telespettatori un’idea più chiara dei vari programmi elettorali e permettere così di capire meglio come orientarsi all’appuntamento con le urne.

Rete4 – ore 21.20 Quarto Grado ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, in cui si tornerà a parlare ancora del caso di Liliana Resinovich, la donna ritrovata senza vita in un bosco vicino casa, a Trieste, il 5 gennaio scorso. Per i consulenti della Procura, la 63enne si sarebbe suicidata qualche giorno prima. Ma è davvero possibile che Lilly abbia vagato senza meta per tre settimane? Spazio anche al caso di Alessandra Matteuzzi: ad oggi ci si chiede perché l’ex fidanzato Giovanni starebbe collaborando con gli inquirenti dopo un iniziale silenzio.

Quarto Grado programmi
Foto | Rete 4

Canale5 – ore 21.20 Anche se è amore non si vede FILM

Film con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri, Giovanni Esposito. Protagonisti della storia sono Salvo e Valentino, amici sin da quando erano bambini, ora soci d’affari nella gestione di un’impresa turistica con sede a Torino. I due accompagnano i turisti stranieri a spasso per la città. Valentino è impegnato con Gisella, mentre Salvo cerca di assumere solo guida carine e possibilmente libere da fidanzati. Tutto cambia quando Gisella, stanca delle morbose attenzioni del fidanzato confida all’amico di volerlo lasciare.

Italia1 – ore 21.20 Attacco al potere 3 – Angel has fallen FILM

Film con Gerard Butler, Morgan Freeman, Jada Pinkett Smith, Nick Nolte, Danny Huston. Protagonista della storia è Mike Banning, agente dei servizi segreti che viene ingiustamente accusato di aver minacciato l’incolumità del Presidente degli Stati Uniti. L’uomo si trova così costretto a mettersi in fuga per non cadere nelle mani dell’FBI, che è sulle sue tracce convinta della sua colpevolezza, e rintracciare al contempo chi rappresenti effettivamente la minaccia al chief in commander. Ad aiutare Mike nella ricerca della verità ci pensa suo padre Clay.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Uno “4 Hotel”, in cui Bruno Barbieri farà tappa per la prima volta in Calabria, nella Costa degli Dei. Quale sarà l’albergatore a prevalere?

Alle 20 su Sky Uno +1 la prima puntata della nuova edizione di “X Factor”, rinnovata sin dalla conduzione, affidata a Francesca Michielin. Al tavolo una giuria inedita composta da Fedez, Rkomi, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Sulle nuvole”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Marco Cocci, Barbara Ronchi, Paolo Briguglia. Protagonista della storia è Nic Vega, che ha un passato di successo nella musica, con alle spalle una gloriosa carriera da cantante e una grande storia d’amore chiusa da anni. Quando capisce di avere perso tutto, fama, amici e ispirazione, Nic decide di tornare da Francesca: i due riusciranno davvero a ricostruire il loro rapporto?

Chi è in cerca di una commedia romantica apprezzerà “All My Life”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Jessica Rothe, Harry Shum Jr., Michael Masini, Chrissie Fit, Greg Vrotsos. Al centro della storia c’è una coppia che sta per sposarsi, ma tutto salta nel momento in cui a lui viene diagnosticato un cancro al fegato.

Impostazioni privacy