Programmi Tv stasera, 14 aprile 2022: i palinsesti canale per canale

La nostra guida Tv può essere utile per conoscere quali sono i programmi Tv in onda questa sera per chi desidera trascorrere una serata in relax

telecomando programmi Tv
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi14 Aprile 2022


Le festività pasquali si avvicinano, perché non trascorrere una serata in relax? I programmi in onda possono accontentare i gusti di tuti. Raiuno punta sulla fiction, sempre garanzia di ottimi ascolti, come “Don Matteo 13“, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con “L’Isola dei Famosi“. I calciofili, invece, non perderanno l’impegno della Roma in Conference League contro il Bodo Glimt.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 14 aprile

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.20 Don Matteo 13 FICTION

Terzo appuntamento con la fiction con Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Flavio Insinna e Nathalie Guetta. In questo episodio, a Spoleto si svolge la finale di un torneo di scacchi e una campionessa scompare. E’ un duro colpo per Natalina, che era legata alla ragazza: l’aveva adottata a distanza e l’aveva fatta venire in Italia. Federico, intanto, deve fare i conti con un segreto del passato di Greta. Marco, invece, vuole riconquistare Anna.

Don Matteo programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Si accettano miracoli FILM

Film con Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Serena Autieri, Ana Caterina Morariu, Giovanni Esposito. Fulvio ha aggredito il capo che lo ha licenziato e viene così spedito ai servizi sociali nel piccolo paese dove il fratello è parroco. Da dirigente consumato quale è, lui decide di aiutare il parente a rivitalizzare la cittadina con un falso miracolo. Questo finirà per ritorcersi contro di lui.

Rai3 – ore 21.20 Amore criminale DOCUMENTI

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Veronica Pivetti, che racconta storie di femminicidio con il supporto della docu-fiction. In questa puntata si parlerà di Rosa Landi, uccisa dal marito. Il loro matrimonio è durato quarant’anni, ma pieno di paura e rassegnazione. La donna aveva scoperto i ripetuti tradimenti dell’uomo e ha deciso così di allontanarsi da lui. Lui, però, non ha mai accettato questa decisione e le ha tolto la vita.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

L’evoluzione della guerra tra Ucraina e Russia, con l’offensiva decisiva nel Donbass, sarà il tema al centro del nuovo appuntamento con il talk show condotto da Paolo Del Debbio. Tante le domande a cui si cercherà di dare una risposta: qual è il vero obiettivo di Vladimir Putin? Quanto durerà ancora questo conflitto? Nel corso della serata, ampio spazio sarà poi dedicato ad un approfondimento sulla propaganda russa e su quella ucraina: l’informazione sembra infatti rappresentare un ulteriore e fondamentale campo di battaglia per il Presidente Vladimir Putin e il Premier Volodomyr Zelensky. Prevista un’intervista all’ex sindaco di New York, Rudolph Giuliani per analizzare i rapporti tra USA e Russia.

Canale5 – ore 21.20 L’Isola dei Famosi REALITY SHOW

Ottavo appuntamento con il reality condotto da Ilary Blasi, affiancato da Vladimir Luxuria e Nicola Savino in veste di opinionisti. I concorrenti sono ora stati divisi in due squadre. Quella dei Tiburon comprende Jeremias, Ilona, Alessandro. Licia Nnez, Blind, Estefania e Roger. Nel gruppo dei Cucaracha, invece, troviamo Carmen, Guendalina, Marco, Senise, Laura, Jovana, Gustavo, Nicolas e Nick. In nomination sono finiti Nicolas Vaporidis, Gustavo Rodriguez e Nick Luciani.

Isola dei famosi programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Io vi troverò FILM

Film on Liam Neeson, Maggie Grace, Leland Orser, Famke Janssen, Jon Gries. Protagonista della storia è l’agente segreto Bryan, che ha deciso di dimettersi stare vicino alla figlia diciassettenne che vive con la madre e il facoltoso patrigno in una lussuosa villa a Los Angeles. La ragazza gli chiede di andare a Parigi con un’amica, lui acconsente a condizione che lei lo chiami ogni giorno. Qui, però, le ragazze vengono rapite da un’organizzazione che commercia in prostitute per venderle al miglior offerente.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno l’appuntamento con Bodo Glimt-Roma, ritorno dei quarti di Conference League (si parte dal 2-1 per i norvegesi), trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 252, in streaming su NOW, Sky Sport 4K e in chiaro su TV8. Fischio d’inizio alle ore 21.

Tra i programmi in onda segnaliamo alle 21.15 su Sky Uno la nuova puntata di “Pechino Express”. La sesta tappa si svolge in Uzbekistan, lungo la rotta dei Sultani, sarà la tappa più lunga di tutta la stagione, prima di arrivare in Giordania. A fare da conduttore ora è Enzo Miccio, che ha sostituito Costantino della Gheradesca, infortunato.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Il collezionista di carte”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Oscar Isaac, Tiffany Haddish, Tye Sheridan, Willem Dafoe, Alexander Babara. Al centro della storia c’è William Tell, un ex militare che vive nell’ombra come giocatore d’azzardo di piccolo cabotaggio. A sconvolgere la sua routine ci pensa l’incontro con Cirk, un giovane in cerca di vendetta contro un nemico comune.

Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Ma che colpa abbiamo noi”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 30) con Carlo Verdone, Margherita Buy, Anita Caprioli, Stefano Pesce, Antonio Catania. Al centro della storia ci sono otto personaggi, legati tra loro da un elemento comune, l’analisi di gruppo, offrono uno spaccato delle debolezze e fragilità, ma anche della voglia di reagire e di cambiare che caratterizzano i nostri giorni


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi