Programmi stasera, 16 marzo 2022: i palinsesti canale per canale

Dal calcio al cinema, dall'attualità alle fiction, ecco quali sono i programmi Tv in onda questa sera: ce n'è davvero per soddisfare i gusti di tutta la famiglia

programmi Tv omino
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi16 Marzo 2022


Sei interessato a conoscere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno propone un film che farà certamente emozionare come “18 Regali“, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con la fiction “Più forti del destino“. Non mancheranno gli approfondimenti dedicati all’attualità, sintonizzandosi su Raitre e Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 16 marzo

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 18 Regali FILM

Film con Benedetta Porcaroli, Vittoria Puccini, Edoardo Leo, Sara Lazzaro, Marco Messeri. La pellicola racconta la storia vera di Elisa Girotto, che ha scoperto di essere affetta da un tumore al seno incurabile quando la sua bambina aveva solo un anno. La donna, però, non si è persa d’animo e ha voluto preparare una serie di 18 regali, uno per ogni compleanno, per la figlia, in modo tale da mantenere vivo il suo ricordo. Bambole, giochi, libri, vestiti, un mappamondo di sughero con l’indicazione dei luoghi che avrebbe voluto visitare con lei.

Rai2 – ore 21.20 Balla coi lupi FILM

Film con Kevin Costner, Mary McDonnell, Graham Greene, Rodney A. Grant. Protagonista della storia è Joh Dunbar, considerato un eroe dopo che accidentalmente conduce le truppe dell’unione alla vittoria durante la Guerra Civile. Nel corso del suo percorso incontra un lupo che chiama “due calzini” e una tribù pellerossa. Qui stringe amicizia con la tribù e scopre una donna bianca cresciuta dalla tribù di nativi.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, che dedicherà attenzione al caso di Vincenza Ribecco, la 60enne uccisa lo scorso 8 marzo dall’ex marito, convinto che lei avesse un altro. Spazio poi al caso di Liliana Resinovich, scomparsa il 14 dicembre e ritrovata senza vita il 5 gennaio. Il DNA della donna sarebbe stato trovato sugli oggetti che erano accanto al cadavere, mentre i sacchetti attorno alla testa della donna sarebbero stati chiusi con un cordino, dove ci sarebbero tracce di DNA maschile. Il marito non sembra credere al suicidio.

telecomando programmi Tv
Foto | Pixabay

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente ATTUALITA’

Veronica Gentili tornerà a parlare della guerra, dando tutti gli aggiornamenti in diretta grazie alla corrispondenza degli inviati sul campo. La giornalista intervisterà l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con il quale si parlerà delle possibili conseguenze economiche per l’Italia. Nel corso della puntata verranno aperte, come sempre, tante finestre sulle storie dei protagonisti, con servizi realizzati dagli inviati sul fronte ucraino e dal confine.

Canale5 – ore 21.20 Più forti del destino FICTION

Terzo appuntamento con la fiction con Laura Chiatti, Giulia Bevilacqua, Loretta Goggi, Thomas Trabacchi e Sergio Rubini. Guglielmo ha ora le prove che Arianna sia ancora in vita. Con i suoi uomini lui si mette alla ricerca della moglie, che intanto confessa a Lucchesi le violenze subite dal marito e la sua volontà di mettersi in salvo insieme alla sua Camilla.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene INTRATTENIMENTO

Nuovo appuntamento con lo show condotto da Belèn Rodriguez e Teo Mammucari. Con loro sul palco anche i due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra gli ospiti in studio Giorgio Pasotti, Tananai e Cecilia Rodriguez. Protagonista dell’intervista singola è Pierfrancesco Favino. Non mancheranno i servizi dedicati all’attualità, in particolare al servizio russo-ucraino. Roberta Rei ha inoltre risposto alla richiesta di una donna i cui genitori anziani erano rimasti bloccati in Ucraina; dopo un viaggio durato 20 ore sono riusciti a ricongiungersi.

televisione programmi Tv
Foto | Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

I calciofili potranno seguire in esclusiva su Sky Lille-Chelsea, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, visibile sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K. Si parte dal 2-0 per I londinesi maturato all’andata: fischio d’inizio alle ore 21.

Tra i programmi in onda segnaliamo alle 21.15 su Sky UnoItalia’s got talent”, ultimo appuntamento con le Audition, prima della finalissima prevista la prossima settimana. A valutare i concorrenti la giuria composta da Frank Matano, Federica Pellegrini, Mara Maionchi ed Elio. A fare da padrona di casa è Lodovica Comello.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano potrà seguire “Lasciati andare”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Toni Servillo, Verónica Echegui, Carla Signoris, Luca Marinelli, Pietro Sermonti. Protagonista della storia è Elia, psicologo di origini ebree, noto per il suo carattere freddo e distaccato, capace di incutere al contempo timore e rispetto tra i suoi pazienti. La conoscenza della sua personal trainer lo aiuterà a dimenticare l’ex moglie.

Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Le amiche della sposa”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Kristen Wiig, Maya Rudolph, Rose Byrne, Wendi McLendon-Covey, Ellie Kemper. Protagonista della storia è Annie, 40enne con un ex fidanzato e una sola certezza: la sua amica Lilian. Le due hanno sempre sognato di sposarsi ma hanno vissuto esperienze diverse: Annie perde tempo e passa da un uomo all’altro, mentre Lilian è pronta al grande passo e vuole che la sua amica le faccia da damigella d’onore. Non tutti però sono d’accordo.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi