“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: Jonathan Bazzi ed Emanuele Salce

Si chiude oggi la settimana per “Oggi è un altro giorno“, con un bilancio che continua a essere decisamente positivo. Ottimo il riscontro ottenuto da Serena Bortone anche nella puntata di ieri, dedicata per gran parte all’attualità con la presenza del direttore del Tg1 Monica Maggioni, impegnata a dare aggiornamenti al pubblico su quanto sta accadendo in Ucraina. Non è mancato comunque un focus, come da tradizione, incentrato sull’intrattenimento, volto a provare ad alleggerire l’atmosfera in una fascia oraria particolare come quella del pomeriggio. L’appuntamento odierno, fissato anche in questa occasione per le ore 14 su Raiuno, proseguirà ancora una volta con questa formula.

“Oggi è un altro giorno” puntata di oggi: gli ospiti di Serena Bortone

In veste di “affetti stabili” oggi vedremo una serie di personaggi a cui i fedelissimi di “Oggi è un altro giorno” sono ormai affezionati. La scelta è ricaduta su Jessica Morlacchi, Antonio Mezzancella, Samuel Peron, Massimo Cannoletta e Romina Carrisi. Il musicista si occuperà di curare gli intermezzi musicali cercando anche di imitare le voci degli interpreti originali dei brani.  L’ex campione de “L’Eredità”, invece, intratterrà il pubblico con il suo spazio divulgativo “Massimo Cinque Minuti”, volto a soddisfare la curiosità dei telespettatori su un argomento ancora top secret.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà uno degli scrittori emergenti più apprezzati: Jonathan Bazzi. L’autore, classe 1985, è da poco tornato in libreria con un nuovo romanzo, dal titolo “Corpi minori. L’opera punta a raccontare quali siano le conseguenze dell’amore nel momento in cui lo si affronta in età adulta, periodo in cui spesso è necessario scacciare alcuni “mostri” che si portano dietro da esperienze vissute nel passato. Sin dai suoi esordi ha sempre voluto mantenere un rapporto trasparente con i suoi lettori ed è per questo che non ha mai nascosto la sua omosessualità e di avere scoperto di essere sieropositivo. Nonostante questo, lui non si vuole arrendere e cerca di affrontare la sua quotidianità in maniera il più possibile serena.

Da non perdere poi la storia di Emanuele Salce, attore e regista, che ha ereditato la passione per il cinema da papà Luciano. Nel corso della sua vita ha conosciuto da vicino Vittorio Gassman, che è stato il marito della mamma.  I due non hanno però sempre avuto un rapporto sereno e si sono rappacificati solo diverso tempo dopo essersi conosciuti.

 

Impostazioni privacy