Zingaretti: “Per fare flat tax si produrranno tagli a sanità e scuola pubblica”

[scJWP IdVideo=”GY3XzXvx-Waf8YzTy”]

Nel corso di un evento di campagna elettorale in Piazza Bologna a Roma, Nicola Zingaretti, il presidente della Regione Lazio, ha parlato del percorso del Pd verso le elezioni del 25 settembre. “Il Pd sta convincendo i giovani perché non sta su TikTok in maniera paternalistica. La questione giovanile è la questione italiana: i ragazzi pagheranno più la catastrofe economica e il debito pubblico che noi abbiamo. Il Pd è la forza più coerente su ambiente, scuola, università, ricerca e defiscalizzazione delle assunzioni a tempo indeterminato degli under 35. La destra con la flat tax propone una fiscalità che riduce la progressività. I tagli della flat tax andranno contro scuola pubblica e sanità, vogliono fregare il futuro ai giovani.”

Zingaretti: “Subito tetto a bollette e contratto sociale per chi non ce la fa”

[scJWP IdVideo=”npObB2HK-Waf8YzTy”]

Zingaretti ha poi parlato del caro energia. “Siamo in questa condizione per un’eccessiva dipendenza dalla Russia, figlia di una politica estera che ha confuso Putin con un simpaticone. Oggi non ce la fanno le imprese e le famiglie: bene che l’Europa si sia unita e si conferma che è l’unica che ci può salvare. Ora attuiamo subito il tetto alle bollette e raddoppio del credito d’imposta per le imprese che non ce la fanno, oltre ad un contratto sociale per quei i redditi che non ce la fanno hanno bisogno di aiuti dallo Stato“, ha spiegato Zingaretti.

Non è mancato un commento sul Terzo polo. “Renzi e Calenda riporteranno Draghi al governo? Chiedere voti per augurarsi uno stallo per l’Italia è deprimente, è la matematica a dirlo: nei collegi uninominali vince chi arriva primo, se il cdx sarà secondo e perderà i collegi dipenderà dall’unica alleanza che può batterli. Saremo o primi o secondi, chi non lo ammette fa un errore matematico, non solo politico“, ha concluso il presidente del Lazio

Impostazioni privacy