Simone Inzaghi allenerà Inter? L’accordo sembra sempre più certo

Dopo l’addio di Antonio Conte, l’Inter è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. I nomi papabili non mancano, ma nelle ultime ore ne è emerso con prepotenza uno: quello di Simone Inzaghi. L’ex calciatore non ha ancora rinnovato con la Lazio e ieri mattina ha ricevuto una nuova proposta dal club nerazzurro. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’offerta dell’Inter dovrebbe aggirarsi su un biennale a 4 milioni l’anno. Inzaghi avrebbe riferito la decisione a Lotito, col quale ha avuto degli screzi negli ultimi giorni, dando il via alla rottura con la Lazio. Sfuma dunque la possibilità di vedere Inzaghi come allenatore del club biancoceleste per altri quattro anni, scenario che dopo la cena chiarificatrice con Lotito sembrava pressoché certo.

Il comunicato della Lazio

La conferma della fine del rapporto tra la Lazio e Simone Inzaghi è arrivata tramite una nota ufficiale del club. “Rispettiamo il ripensamento di un allenatore e, prima, di un giocatore che per lunghi anni ha legato il suo nome alla famiglia della Lazio e ai tanti successi biancocelesti“. L’addio è stato confermato anche da Inzaghi in persona. “Con grande emozione voglio informarvi che il 30 giugno si concluderà la mia meravigliosa avventura con la Lazio. Ringrazio la società, il presidente, i giocatori e i tifosi che mi hanno accompagnato in questi splendidi 22 anni da giocatore e da allenatore. Abbiamo lottato e vinto insieme. Questi colori sono e resteranno per sempre nel mio cuore: il bianco e il celeste saranno per sempre parte della mia anima“.

La delusione di Lotito

Parlando con calciomercato.com, Claudio Lotito ha espresso la propria delusione per l’addio di Inzaghi. “Sono rimasto deluso sul piano personale. Ha cambiato idea dalla sera alla mattina. Il contratto era pronto, io lo avevo firmato. Lui doveva raggiungere il segretario Calveri per sottoscriverlo a sua volta e invece non si è mai presentato. Mi ha detto che ci ha dormito sopra e ha maturato questa convinzione. Siamo stati sette ore insieme, abbiamo trovato l’accordo. Ci siamo anche dati la mano. Mi ha raccontato che non aveva più stimoli, che non sarebbe stato in grado di dare la carica giusta ai giocatori. Quando una persona ti dice così, come fai a pensare di tenerlo? Certo, se me lo avesse detto la sera precedente non avrei fatto preparare l’accordo da firmare“.

Inzaghi-Inter, gli sviluppi delle ultime ore

Per sapere se l’accordo tra Inzaghi e l’Inter si concretizzerà, non bisognerà aspettare troppo a lungo. Infatti, durante un evento organizzato dal giornale “Il Foglio”, Giuseppe Marotta, l’amministratore delegato del club nerazzurro, ha parlato di un annuncio a breve termine. L’ufficialità  Ieri pomeriggio ci sono stati dei contatti tra i dirigenti dell’Inter e Tulio Tinti, l’agente di Simone Inzaghi. Non è mancato, inoltre, un colloquio tra l’allenatore e Lotito. Inzaghi ha sfruttato l’occasione per spiegare al presidente della Lazio l’importanza, anche a livello economico, dell’offerta avanzata dall’Inter e per chiedere altro tempo per prendere una decisione. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, questa mossa avrebbe fatto indispettire Lotito, convincendolo a voltare pagina.

Impostazioni privacy