Rafael Leao annuncia dove giocherà: Milan, è lui in persona a dirlo

Il Milan si sta preparando per la gara di Champions League da giocare contro il Napoli, ma nel frattempo arrivano novità importanti su Rafael Leao: c’è l’annuncio.

Il Milan si sta preparando a Milanello per la gara che domani sera giocherà contro il Napoli a San Siro. Si tratta del match di andata dei quarti di finale di Champions League per cui è d’obbligo cercare di fare del proprio meglio per ipotecare la qualificazione alla fase della semifinale. Nel frattempo, poi, sono arrivate novità importanti anche su Rafael Leao. Il portoghese si è riacceso al Maradona, proprio contro il Napoli in campionato, e ora ha riferito cosa lo aspetta per il futuro.

Il Milan sta inseguendo da tempo una risposta da parte di Rafael Leao sulla questione del rinnovo di contratto. Il club rossonero non vuole perdere il portoghese e quelle che sono le sue qualità. In velocità e sotto porta, per il senso del gol che ha dimostrato spesso e volentieri di avere.

Paolo Maldini e la società rossonera tutta gli hanno offerto un rinnovo da big di circa 6,5 milioni di euro a stagione, più bonus, fino al 2027. Da tempo si attende una risposta. Il giocatore, infatti, dal canto suo ha molto tergiversato e di mese in mese ha rinviato la decisione. Eppure ora, con lo Sporting Lisbona che avrebbe chiesto alla FIFA 45 milioni di euro per la rescissione unilaterale del giocatore, tutto può ancora succedere. Anzi, l’esterno non avrebbe più dubbi su ciò che vorrà fare e farà.

Calciomercato Milan, Leao ha deciso: ecco cosa farà con il rinnovo di contratto

Rafael Leao, dovuto soprattutto a causa dei gol che non stavano più arrivando, si è decisamente sbloccato al Diego Armando Maradona contro il Napoli. Segnandone due ed esultando per esprimere tutta la sua gioia. Alle critiche, subito dopo quella partita, il portoghese aveva risposto così ai microfoni di ‘Dazn’: “Io voglio rispondere soltanto in campo. Mi piace ascoltare il mister, le persone al di fuori del club non le considero. Ciò che arriva da fuori però mi carica. Ho avuto un paio di mesi difficili, mi sono ritrovato grazie all’allenatore e ai miei compagni”. E altre novità arrivano sempre da parte sua.

Rinnovo Leao
Calciomercato Milan, le novità in merito al rinnovo di Rafael Leao (LaPresse) Newsby.it

Come riferito questa mattina da ‘La Repubblica’, Rafael Leao avrebbe fatto sapere che le cose stanno andando come il Milan ha sempre voluto. “Resterò al Milan“, avrebbe dichiarato lo stesso attaccante rossonero. Maldini e Massara vorrebbero chiudere finalmente la questione subito dopo i quarti di finale in Champions League. L’idea è quella di escludere la specie di ronnovo-ponte pensata con la scadenza al 2025 per prendere tempo. Anzi, si continua a fare sul serio con un ingaggio top e una scadenza appunto a lungo termine. Sperando che nel frattempo si risolva in via definitiva anche la questione aperta con lo Sporting Lisbona.

Impostazioni privacy