Mercato Milan, Maldini pronto a far festa: i tifosi sognano con l’ultim’ora

Il calciomercato del Milan può essere infiammato da una notizia giunta in queste ore: il direttore tecnico Paolo Maldini adesso ha la strada spianata

Il Milan ha ritrovato fiducia nei suoi mezzi con la spettacolare vittoria ottenuta domenica scorsa al Maradona. I rossoneri hanno sbattuto il pugno sul tavolo chiarendo il motivo per il quale un anno fa si sono aggiudicati lo scudetto. I messaggi non verbali dei calciatori di Pioli dopo le reti al Napoli sono stati inequivocabili.

La formazione rossonera ora vuole accendere il finale di stagione chiudendo in crescendo. Da blindare, in maniera particolare, un piazzamento tra le prime quattro per garantirsi la possibilità di continuare a giocare in Champions League. Poi c’è ancora la possibilità di avanzare nella competizione europea. Ora, però, il Milan può pensare di chiudere pure una telenovela che ha accompagnato gli ultimi mesi e che entusiasmerà i tifosi.

Calciomercato Milan, il Lilla paga la multa per Rafael Leao: i rossoneri ora più vicini al rinnovo del portoghese

Secondo quanto riferito dal quotidiano portoghese ‘Record’, si registra un’importante svolta intorno al futuro di Rafael Leao. Il portoghese è tornato ad essere grande trascinatore della squadra di Stefano Pioli nel match del Maradona. Il calciatore lusitano ha realizzato una splendida doppietta. In particolare, il gol del 3-0 ha ricordato il suo enorme talento. Vuole adesso ritagliarsi un finale di stagione da protagonista ma anche un futuro prossimo sulla stessa linea.

Leao felice: il rinnovo con il Milan ora è reso possibile dalla mossa del Lilla
Leao felice: il rinnovo con il Milan ora è reso possibile dalla mossa del Lilla (LaPresse) Newsby.it

La testata portoghese adesso spiega che il Lilla ha finalmente deciso di pagare la multa commitata a Leao per la risoluzione del suo contratto “per giusta causa” con lo Sporting Lisbona. Dopo un lungo tira e molla durante il quale si sono registrati anche i pareri di diversi tribunali sulla vicenda, il club francese pare abbia accettato di farsi carico dei 20.3 milioni di euro di risarcimento allo Sporting. Alla notizia pubblicata da ‘Record’, Leao ha risposto su Twitter mettendo ‘mi piace’.

Questa importante novità può adesso porre la strada in discesa verso il rinnovo di contratto con il Milan. Un rinnovo al quale negli scorsi mesi si è lavorato senza esito. La volontà del calciatore sembra comunque quella di proseguire a Milano e ora il direttore tecnico Paolo Maldini può spingersi per chiudere le trattative con una firma per i prossimi cinque anni ad un ingaggio notevolmente ritoccato rispetto a quello attuale. I tifosi del Milan possono tirare un sospiro di sollievo dopo aver trattenuto a lungo il respiro.

Impostazioni privacy