Milan, Meité è arrivato: visite mediche alla clinica ‘La Madonnina’

[scJWP IdVideo=”326FizqC-Waf8YzTy”]

Soualiho Meité è il primo rinforzo invernale del Milan. I rossoneri hanno raggiunto l’accordo con il Torino per il centrocampista francese che è arrivato giovedì sera a Milano e venerdì mattina ha sostenuto le visite mediche di rito prima di aggregarsi alla sua nuova squadra. Un rinforzo importante per il tecnico rossonero Stefano Pioli vista l’emergenza a centrocampo: il 26enne potrebbe essere già abile e arruolato per la trasferta di Cagliari in programma lunedì sera. Arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di 10 milioni di euro.

Soualiho Meité, rinforzo importante per il Milan

Nato a Parigi il 17 marzo del 1994, Soualiho Meité ha giocato nel Torino nelle ultime due stagioni e mezzo. I granata lo acquistarono dal Monaco nell’estate 2018, pagandolo 11,5 milioni di euro. Una leggera minusvalenza, quindi, per il club piemontese, anche se il Milan dovesse decidere di riscattare il 26enne a fine stagione. Per i rossoneri è un’aggiunta importante a livello di centrocampo: con gli infortuni occorsi a Ismael Bennacer e la recente positività al covid di Rade Krunic, il tecnico Pioli aveva a disposizione in mediana solo Franck Kessié e Sandro Tonali, senza possibilità di alternative se non quella di Davide Calabria, terzino capace di adattarsi a centrocampo.

Attesa ora per un difensore e per Mario Mandzukic

Con l’arrivo di Meité, la dirigenza del Milan può adesso concentrarsi sugli attesi rinforzi al centro della difesa e in attacco. Nel reparto arretrato l’obiettivo primario è Fikayo Tomori del Chelsea. L’ipotesi che portava a Pascal Simakan dello Strasburgo, infatti, è tramontata ora dopo ora prima a causa di un infortunio che costringerà il francese a star fuori per due mesi dai campi, e poi per il ‘sorpasso’ del Lipsia, club tedesco che secondo i media francesi avrebbe fatto un’offerta superiore a quella del Milan. In attacco, invece, possibile l’ingaggio di Mario Mandzukic, ex della Juventus, svincolatosi dai qatarioti dell’Al-Duhail.

Impostazioni privacy