Milan-Pioli, annuncio inevitabile nel pieno della crisi: ufficialità amara

Brutte notizie per i tifosi del Milan. Nel bel mezzo della crisi, arriva l’annuncio inevitabile di Stefano Pioli: l’ufficialità è amara, ecco svelato il motivo.

Dopo il 2-2 con la Roma in campionato, il tracollo è stato quasi totale. E dopo il 3-0 in Supercoppa Italiana contro l’Inter, per il Milan è sembrato di sprofondare in una crisi davvero abissale. I dodici gol subiti nelle ultime tre partite sono un campanello d’allarme assordante per gli uomini di Stefano Pioli. Il quale, adesso, è finito al centro dei riflettori e delle riflessioni: il suo undici quasi non gira più e il Napoli capolista è fuggito via ad una quantità di punti ormai insormontabile.

Un distacco che rischia di diventare ancor più severo e che rischia di formarsi anche nei confronti della zona Champions League. Il Milan è chiamato a rialzare la testa, perché domani ci sarà il derby contro l’Inter in campionato e bisognerà dare una risposta netta dopo i passi falsi (eclatanti) dell’ultimo periodo. Pioli spera di rivedere ardere nuovamente il fuoco negli occhi dei suoi: non solo per riprendere un passo da campione d’Italia, ma anche e soprattutto per vendicare il pesantissimo risultato maturato contro i nerazzurri qualche settimana fa.

Dinanzi, però, il Milan troverà una squadra in piena salute. Sia dal punto di vista dei risultati, sia dal punto di vista degli uomini a disposizione. Un qualcosa che non è applicabile anche alla formazione di Stefano Pioli, che continua a convivere con un’emergenza infortuni ormai divampata ad inizio stagione. E ancora lontanissima dall’essere risolta, o quantomeno ridotta per questa seconda parte di campionato. Basterà chiedere a Zlatan Ibrahimovic (su tutti), che soltanto adesso si sta riaffacciando nel gruppo rossonero dopo un lunghissimo stop.

Ibrahimovic parla
Ibrahimovic-Milan, l’annuncio di Pioli è inevitabile: ufficialità amara (LaPresse) newsby.it

Milan, l’annuncio di Pioli è inevitabile: ufficialità amara per Zlatan Ibrahimovic, ecco svelato il motivo

Dopo mesi e mesi di assenza, lo svedese è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo negli ultimi giorni. In un momento così difficile, erano tanti i tifosi del Milan che auspicavano un suo rientro, ma le cose non saranno così semplici. Occhio dunque alle parole di Stefano Pioli nella conferenza di oggi, con un annuncio quasi inevitabile su Ibrahimovic, rimasto fuori ufficialmente dalla lista UEFA per la fase finale della Champions League.

“L’importanza di Zlatan è tangibile e lo sappiamo tutti, ma ieri si è allenato solo per 10 minuti e le gare col Tottenham sono dietro l’angolo. Non abbiamo garanzie su quello che succederà, su quando tornerà al meglio per aiutare la squadra. Non potevo fare una scelta diversa, gliel’ho comunicata un paio di giorni fa”, ha dichiarato il tecnico del Milan nella conferenza stampa di vigilia al derby contro l’Inter.

Impostazioni privacy