Juventus nel caos, ma c’è sempre il mercato: colpo dalla Roma a giugno

Juventus, Ferrero riflette
Gianluca Ferrero ha messo nel mirino un giocatore della Roma (LaPresse) Newsby.it
newsby Filippo Partenzi4 Febbraio 2023

La Juventus, dopo la vittoria sulla Lazio, sarà chiamata a vincere anche le prossime partite. Nel mirino è finito un giocatore della Roma.

La Juventus è chiamata a reagire dopo le ultime brutte notizie incassate. La vittoria ottenuta ai danni della Lazio in Coppa Italia, valsa la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, ha di certo rasserenato gli animi ma adesso la squadra dove cercare di vincere quante più partire possibili in modo tale da uscire, in maniera definitiva, dal periodo negativo e guardare al futuro con maggiore ottimismo. Martedì è in programma la gara con la Salernitana. Un vero e proprio match-salvezza, come lo ha definito Massimiliano Allegri.

Le due squadre sono separate da appena due punti. Ecco perché la Vecchia Signora sarà fondamentale centrare il successo, così da evitare l’onta del sorpasso ad opera dei granata. Il club, in attesa della gara in programma allo stadio “Arechi”, ha cominciato a muoversi in vista della sessione estiva del mercato. Tanti i giocatori in bilico, la cui posizione verrà valutata in queste settimane. Oggi, ad esempio, Angel Di Maria ha fatto sapere di essere interessato a discutere dell’eventuale rinnovo.

La società, però, si è mostrata fredda da questo punto di vista. Per due motivi: lo stipendio percepito dall’ex Paris Saint Germain (7.5 milioni), ritenuto difficilmente sostenibile visto il clima di austerity imposto dalla proprietà, ed il suo rendimento in campo. Tra i possibili partenti ci sono pure Daniele Rugani e Federico Gatti. Il primo è legato alla Juve fino al 2024 e fin qui non si è parlato di un eventuale prolungamento. Il secondo, invece, nelle volte in cui è stato impiegato non ha convinto del tutto. In caso di doppio addio, l’idea è quella di puntare forte su Chris Smalling.

Smalling in campo
Chris Smalling è nel mirino della Juventus (LaPresse) Newsby.it

Juventus, Smalling nel mirino bianconero

Il contratto dell’inglese, come noto, terminerà a giugno ma fin qui i vari incontri andati in scena tra le parti non si sono rivelati sufficienti per individuare un principio d’intesa. Domanda ed offerta, al momento, risultano quanto mai distanti. Il direttore generale della Roma Tiago Pinto ha messo sul piatto un biennale da 2.5 milioni netti all’anno. Una proposta al ribasso, visto che l’ex Manchester United adesso ne percepisce 3.8.

Il calciatore, stando così le cose, ha quindi preso tempo per valutare il proprio futuro ed un suo eventuale trasferimento all’Inter, che lo ha messo nel mirino ritenendolo un ottimo sostituto di Milan Skriniar promesso sposo del Paris Saint Germain. Alla corsa, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, si è iscritta anche la Juventus che nelle scorse ore ha cominciato ad effettuare i primi sondaggi tesi a verificare la fattibilità dell’operazione. Smalling sfoglia la margherita. La Roma attende di sapere quale sarà la sua decisione finale.