Roma-Mourinho, stangata a sorpresa: l’ufficialità è pesantissima

Brutte notizie per la Roma e per José Mourinho. La stangata è ufficiale: la decisione presa è di quelle davvero pesantissime.

L’ultima settimana per la Roma non è stata certo di quelle da ricordare. La sconfitta con il Napoli, nonostante sia arrivata a seguito di una prova tutto sommato positiva, ha frenato la Roma nella corsa al quarto posto, facendo scivolare i giallorossi al quarto posto. Il ko in campionato è stato solo l’inizio di una settimana che, in casa Roma, è stata a dir poco problematica.

Già, perché accanto alla sconfitta contro il Napoli, ci si è messa anche la grana Zaniolo. Il calciatore, in rotta con la società e di conseguenza fuori dai piani tecnici, aveva chiesto la cessione. Il tutto in una vicenda gestita in modo discutibile, che ha definitivamente incrinato il rapporto tra il calciatore e i tifosi. Solo che la soluzione trovata dalla Roma, il Bournemouth in Premier League, non ha riscontrato in un primo momento il favore del calciatore che, solo successivamente, quando però era troppo tardi, sembrava essersi convinto della cosa. Risultato? Zaniolo resta a Roma nonostante un rapporto ormai compromesso con società, tecnico e tifosi.

Ciliegina sulla torta è arrivata anche l’eliminazione della Coppa Italia. I giallorossi si sono infatti fatti sorprendere dall’arrembante Cremonese. La squadra di Ballardini, dopo aver eliminato il Napoli ai calci di rigore è riuscita nell’impreso di superare la Roma per 2-1 all’Olimpico, in un match che per i giallorossi è stato problematico su più fronti. Tanta delusione e altrettanti nervosismo che è costato caro al vice di Mourinho Salvatore Foti.

Salvatore Foti vice allenatore della Roma
Il vice di Mourinho Salvatore Foti squalificato per tutto il mese di Febbraio (LaPresse) Newsby.it

Roma, pesante squalifica per il vice di Mourinho Salvatore Foti: out fino al 28 febbraio

Espulso durante il match di Coppa Italia contro la Cremonese, perso poi dalla Roma, Salvatore Foti si vede recapitare anche una lunghissima squalifica. José Mourinho dovrà quindi fare a meno del suo vice fino al 28 febbraio. Colpa non solo del cartellino rosso, ma anche di tutta una serie di comportamenti che non sono passati inosservati agli occhi del giudice sportivo.

Il Giudice Sportivo ha ravvisato in Salvatore Foti “espressioni blasfeme al momento del suo allontanamento dal campo durante il gioco”. Inoltre, in precedenza durante il primo tempo, lo stesso Foti aveva rivolto “frasi intimidatorie a un dirigente della squadra avversaria”. Ma non solo perché al termine della partita, si è “posizionato davanti allo spogliatoio dell’arbitro per offendere quest’ultimo con un tono minaccioso”.

Insomma una lunga serie di comportamenti non certo conformi al regolamento che hanno fatto propendere il Giudice Sportivo per la mano pesante. Foti infatti non potrà sedersi in panchina per tutto il resto del mese di febbraio. Squalifica che terminerà il 28 di questo mese.

Impostazioni privacy