Inter, la panchina di Inzaghi è in pericolo: l’ultimatum della proprietà

La panchina di Simone Inzaghi è in pericolo, arriva l’ultimatum da parte dell’Inter in merito alle prossime partite: tutti i dettagli

L’Inter scenderà in campo questa sera alle 18:00 al Meazza contro il Lecce, per tornare alla vittoria dopo la brutta sconfitta al Dall’Ara col Bologna. I nerazzurri, però, possono approfittare del 2-1 di Fiorentina-Milan, e tornando a vincere possono tornare al secondo posto in solitaria, superando anche la Lazio. Simone Inzaghi ha ricevuto diverse critiche per le sette sconfitte in campionato, parecchie anche negli scontri diretti. Ma in ogni caso, bisogna anche valutare la stagione nel complesso. L’Inter ha superato un difficilissimo girone di Champions League con Bayern Monaco e Barcellona ed è in semifinale di Coppa Italia.

Inoltre, l’Inter ha anche vinto la Supercoppa italiana nel derby col Milan con un nettissimo 0-3. C’è però un problema da risolvere per Inzaghi, ovvero i risultati negativi dopo le partite infrasettimanali di coppa. Questo ha portato inevitabilmente dei pensieri negativi sulla gestione della rosa e la preparazione psico-fisica alle partite, sulla carta ampiamente alla portata. Potrebbe dunque esserci un ribaltone sulla panchina del club nerazzurro a fine stagione, anche se molto dipenderà da come Inzaghi finirà il campionato e non solo.

Bisogna comunque sottolineare che Inzaghi non è spalle al muro, ma ha ancora tutte le carte da giocarsi per la riconferma in panchina. Inoltre, i piani dell’Inter dipenderanno anche dal prossimo mercato. Skriniar andrà via a zero e dovrà essere sostituito e anche un big dovrà essere ceduto per i milioni da incassare visti i problemi economici.

Inzaghi esonero
La panchina di Inzaghi scricchiola (LaPresse) Newsby.it

Inter, il futuro di Inzaghi è appeso a un filo

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il futuro di Inzaghi dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League. La vittoria della Lazio contro il Napoli, ha complicato i piani dell’Inter in campionato. Inoltre, lo stesso peso avrà la qualificazione ai quarti della Champions in corso. Romelu Lukaku, nella sfida dell’andata, ha dato un buon vantaggio, ma comunque sarà una sfida da non sottovalutare. I prossimi dieci giorni saranno decisivi per il tecnico tra Lecce, Spezia e Porto. Venerdì nella trasferta in Liguria dovrebbe esserci un turnover massiccio da parte di Inzaghi.

Questa sera, Inzaghi proporrà il classico 3-5-2, con una linea difensiva formata da Darmian, Acerbi e Bastoni davanti a Onana. Sugli esterni, Darmian e Gosens con Barella, Brozovic e Calhanoglu in mediana. Ballottaggio Lukaku-Dzeko in avanti con Lautaro Martinez confermato. Ci sono indisponibili Skriniar, Dimarco e Correa. Il Lecce ha messo in difficoltà qualsiasi big in casa e in trasferta e avere la meglio sulla squadra di Baroni non sarà semplice. Tuttavia, l’obiettivo dell’Inter sarà chiaro: portare a casa i tre punti per rilanciarsi e tornare seconda.

 

Impostazioni privacy