“Firmerà dopo il Porto”: colpo Inter, c’è il primo accordo per l’estate

Zhang e Marotta (LaPresse) newsby.it
L’Inter al lavoro per consolidare il proprio cammino in Europa e nelle Coppe, ma attenzione a Marotta e ad Ausilio: in canna c’è il primo colpo per l’estate.
Diciotto punti alle spalle del Napoli capolista sono una macchia pesantissima, che l’ambiente nerazzurro non si è lasciato sfuggire sotto al naso. Lo sa bene anche l’Inter di Simone Inzaghi, che dal canto suo ha provato a stemperare le tensioni della piazza addossando tutti i meriti al cammino di un Napoli troppo forte per tutti. La realtà dei fatti, però, racconta altro. Ovvero, racconta di un’Inter troppo spesso sprecona nei momenti clou e con una rosa quasi ‘sprecata’ per lottare solamente per il secondo-terzo posto in campionato.
Ragion per cui, ora bisogna consolidare quanto prima la propria posizione in classifica e dare tutto nelle coppe. La vittoria della Supercoppa italiana è comunque il terzo titolo raccolto nella gestione Simone Inzaghi. E la prossima semifinale di Coppa Italia contro la Juventus può spianare la strada all’ennesima finale per l’ex tecnico biancoceleste. E poi non va dimenticata la Champions League. La gara di ritorno contro il Porto sarà tutt’altro che semplici, ma le premesse e i segnali gettati all’andata fanno ben sperare società e tifosi.
Anche perché in Portogallo si partirà da una rete di vantaggio per i nerazzurri. E si partirà da una voglia matta di guadagnarsi un posto tra le prime otto squadre della competizione. Farlo sarà complicato, ma nel mentre Marotta e Ausilio preparano un jolly che farà sorridere i tifosi. In canna c’è la prima firma ed il primo accordo in vista della prossima stagione.

Inter, c’è pronto il rinnovo del big dopo il Porto: arriva l’indiscrezione sulla firma
Infatti, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter ha pronto il rinnovo di Hakan Calhanoglu. Le colonne della ‘rosea’ assicurano: “Il turco firmerà dopo il Porto”, spiegando tutti i dettagli del suo nuovo accordo con la formazione nerazzurra. Per lui ci sarà un ingaggio da circa 6 milioni di euro netti a stagione più eventuali bonus, prolungando la propria permanenza nella Milano meneghina sino al 2027. Un rinnovo importante per Marotta ed Ausilio, consapevoli entrambi che il contratto dell’ex rossonero fosse in scadenza nel 2024.
In attesa, dunque, di capire quale sarà il futuro di tanti tasselli nerazzurri, l’Inter piazza il primo ‘colpo’ per la prossima stagione. Confermare e ribadire la centralità del turco all’interno di questa rosa era fondamentale, soprattutto adesso che Calhanoglu è stato abile nel riscoprirsi anche come alter-ego di Marcelo Brozovic. Per Simone Inzaghi è un vero e proprio jolly, oltre che un elemento di talento e qualità. Dopo la gara di ritorno di Champions, dunque, verrà messo tutto nero su bianco.