Coppa Italia, Inter verso Napoli: giocatori e staff con mascherina

[scJWP IdVideo=”OKdXuNzL-Waf8YzTy”]

La Juventus è la prima finalista di Coppa Italia. I bianconeri, nella prima gara ufficiale dopo l’emergenza coronavirus, hanno pareggiato 0-0 all’Allianz Stadium contro il Milan, aggiudicandosi il pass per la finale grazie all’1-1 maturato a San Siro. Ad attendere la squadra di Maurizio Sarri sarà la vincente della sfida tra Napoli e Inter, con gli uomini di Gattuso forti della vittoria per 1-0 nella gara di andata. Il San Paolo senza pubblico e i dubbi sulle condizioni fisiche dei giocatori dopo tre mesi di inattività, però, lasciano aperta la possibilità per qualsiasi risultato.

Coppa Italia, Inter verso Napoli con le mascherine

Per provare a ribaltare la sconfitta di San Siro in Coppa Italia, Antonio Conte può contare su tutti i propri effettivi. Davanti a capitan Handanovic, la difesa a tre con Skriniar, De Vrij e Bastoni. In mezzo al campo, dovrebbero agire Candreva, Barella, Brozovic e Young, mentre in avanti il neo acquisto Eriksen si muoverà alle spalle della coppia d’oro Lautaro Martinez-Lukaku.

Gattuso, dovrebbe invece rispondere con il classico 4-3-3: Ospina in porta e difesa composta da Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic e Mario Rui. Alle spalle del tridente composto dall’ex interista Politano, dal fresco di rinnovo Mertens e Insigne, il terzetto Allan, Demme e Zielinski.

I nerazzurri sono partiti questa mattina dall’aeroporto di Malpensa verso Napoli per disputare la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Nel rispetto delle norme imposte per contenere il contagio e impedire il diffondersi di una seconda ondata di coronavirus, giocatori e staff tecnico indossano tutti la mascherina nerazzurra. La squadra è arrivata con due pullman per permettere a tutti di mantenere le distanze di sicurezza.

Napoli-Inter: le probabili formazioni

Ecco come dovrebbero scendere in campo Napoli e Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. ALL.: Gattuso.

A DISP.: Meret, Karnezis, Malcuit, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Elmas, Callejon, Fabian Ruiz, Lozano, Llorente, Milik.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez. ALL.: Conte.

A DISP.: Padelli, Berni, Ranocchia, Pirola, Biraghi, Moses, Asamoah, Borja Valero, Gagliardini, Sensi, Sanchez, Esposito.

Impostazioni privacy