Calcio, Galliani: “L’obiettivo del Monza ora è la Serie A”

[scJWP IdVideo=”tLeJwnpQ-Waf8YzTy”]

In seguito al Consiglio Federale che si è tenuto nella giornata di ieri, è stata votata la promozione diretta in Serie B delle tre squadre che guidavano i rispettivi gironi di Serie C: Monza, Vicenza e Reggina. Nel Girone A, la formazione di Brocchi era prima a +16 sulla Carrarese, seconda. Stessi punti (61) per il Vicenza nel Girone B, mentre la Reggina ha staccato il pass nel Girone C con 69 punti in 30 partite.

Un ritorno tra i cadetti che la formazione brianzola attendeva da 19 anni e che, giustamente, è stato a lungo festeggiato. Della promozione e delle ambizioni della squadra di Silvio Berlusconi ha parlato l’amministratore delegato del club, Adriano Galliani. “Vogliamo portare il Monza in Serie A è inutile nasconderci. Ora arriva il difficile ma le premesse per centrare l’obiettivo ci sono tutte“, le sue parole durante la conferenza stampa per la promozione in Serie B. “Questo è il 30° trofeo nel calcio di Silvio Berlusconi. Adesso vogliamo costruire una squadra di vertice e far conoscere questa città in tutto il mondo“.

Galliani: “In una giornata abbiamo acquistato il Monza”

[scJWP IdVideo=”F7i5BHww-Waf8YzTy”]

Galliani ha poi svelato i retroscena che hanno portato all’acquisto del club da parte di Berlusconi. “Molti mi hanno sempre chiesto come sia arrivato l’acquisto del Monza. Ho sussurrato all’orecchio del presidente Berlusconi che la squadra di calcio era in vendita. Lui durante un pranzo con tutta la sua famiglia mi ha detto testualmente ‘Adriano vai e fai‘. Entro sera avevo già comprato il club“, il suo racconto.

Ora, anche alla luce delle grandi ambizioni della società, è tempo di pensare al mercato. Secondo alcuni rumor, il Monza sarebbe sulle tracce addirittura di Mario Balotelli, in rotta con il Brescia. Una voce che, però, Galliani è pronto a smentire: “Gli voglio molto bene – ha dribblato l’ad -, ma assolutamente non rientra nei piani“. La prossima stagione di Serie B ripartirà o il 19 o il 26 settembre: “Lavoreremo da inizio luglio per farci trovare pronti“. Ripartendo da Brocchi: “Piantiamola di dire che è il cocco di Berlusconi. Ci piace perché gioca un calcio offensivo come piace a noi“, ha chiosato Galliani.

Brocchi: “I successi si costruiscono partendo da società forti”

[scJWP IdVideo=”JZBTbuEa-Waf8YzTy”]

E’ stata poi la volta dell’allenatore che ha guidato la formazione brianzola a una storica promozione, Cristian Brocchi. “I successi si costruiscono sempre partendo da società forti“, le sue parole in conferenza stampa. E ancora: “Questa è la mia mentalità. Oggi la promozione del Monza è frutto di tutto quello che è stato costruito in quest’ultimo anno e mezzo e creerà la base per i successi futuri. Gli obiettivi non vanno solo dichiarati ma vanno anche fissati e possibilmente raggiunti. Avevamo fatto una promessa e l’abbiamo mantenuta. Adesso dobbiamo alzare l’asticella“, ha aggiunto.

I tifosi: “Una soddisfazione che questa città merita”

[scJWP IdVideo=”ArYywvRR-Waf8YzTy”]

La Brianza torna nella serie cadetta e i tifosi non possono che festeggiare. “Sarà Romantico” è lo slogan scelto dal Monza di Silvio Berlusconi, del presidente Paolo e dell’amministratore delegato, Adriano Galliani per descrivere una squadra che vuole essere diversa dalle altre e diventare un esempio da seguire. La serie B è un primo traguardo verso quell’obiettivo che mai è stato raggiunto dal Club in tutta la sua storia. “Una soddisfazione che una città come questa meritava“, dicono i tifosi brianzoli. “Berlusconi e Galliani sono due uomini molto forti. Adesso possiamo sognare la Serie A“.

Impostazioni privacy