X Factor, stasera a EPCC svelati i nomi dei nuovi giudici

La seconda parte di questa stagione televisiva è stata inevitabilmente segnata dalla pandemia, non solo con programmi quasi totalmente incentrati sull’evoluzione dei contagi, ma anche per l’impossibilità di avere pubblico in studio. Le reti sono però già al lavoro per quello che potremo vedere in onda tra pochi mesi e non mancherà una conferma importante per chi ama i talent show: Sky Uno riproporrà infatti nuovamente dall’autunno “X Factor”, show che nel corso degli anni ha lanciato cantanti del calibro di Michele Bravi, Marco Mengoni e Francesca Michielin.

Ma chi saranno gli artisti chiamati a giudicare i ragazzi in gara? Le indiscrezioni nel corso di questi giorni non sono mancate, ma l’ufficialità arriverà solo questa sera in occasione della puntata di “EPCC – E poi c’è Cattelan”, prevista sempre su Sky Uno (e in streaming su Now Tv). Il conduttore ha approfittato dei social per lanciare qualche indizio pubblicando un video con la presenza di tre pupazzetti, tre uomini e una donna. Il loro esordio è ormai vicinissimo: spetterà infatti a loro valutare gli aspiranti concorrenti nel corso delle Audizioni, che precederanno poi la fase del live show.

Vediamo quindi quali sono i nomi papabili.

La novità inaspettata: il debutto di Emma

Una sola presenza femminile, ma sicuramente destinata a non passare inosservata. La scelta sarebbe infatti ricaduta su Emma Marrone, che nel 2010 ha vinto ad “Amici” ed è legata al talent show che l’ha lanciata, dove è tornata a più riprese in diverse vesti. In più occasioni è infatti stata direttrice artistica con il compito di affiancare i ragazzi nella preparazione dei brani da interpretare in puntata, ma anche di consigliarli sugli aspetti da migliorare. Diverse infatti le sue presenze anche in veste di ospite.

Al momento l’ufficialità non c’è ancora, ma un indizio è stato lanciato nelle ultime ore dal suo profilo social. Qui compare infatti una sua immagine con cuffie e microfono, accompagnata dalla frase “Prove tecniche di trasmissione”.

Il ritorno di Mika

Non dovrebbe mancare anche un cantante che è assente da qualche anno nello show: il libanese Mika, che è già stato giudice del programma in passato: ha infatti esordito nella settima edizione (2012) ed è stato confermato nelle due stagioni successive. L’artista non è uno che ama particolarmente le convenzioni e potrebbe così stupire con i suoi giudizi anche in questa circostanza.

Il quartetto può chiudersi con Emis Killa e Manuel Agnelli

Il talent punta, come di consueto, a coprire i vari generi musicali e lo dovrebbe fare anche in questa occasione con una particolare attenzione nei confronti del rap, grazie alla presenza di Emis Killa, amato soprattutto dalle giovani generazioni. Per il giovane artista si tratta dell’esordio nel programma del giovedì sera in cui sostituirà due colleghi rapper, Fedez e Sfera Ebbasta.

Probabile poi anche il ritorno di Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, che sarà giudice per la quarta volta dopo le esperienze nel 2016, 2017 e 2018. A sorpresa due anni fa aveva deciso di lasciare con una frase che non sembrava lasciare spazio a dietrofront: “Il mio percorso a X Factor è finito”, aveva detto. Ora invece la situazione sembra essere cambiata…

Impostazioni privacy