Programmi Tv stasera, 30 agosto 2022: i palinsesti canale per canale

Il mese di agosto volge al termine e tornano in onda programmi amati dal pubblico. È il caso stasera di “#Cartabianca” e “Fuori dal coro“, rispettivamente su Raitre e Retequattro, che analizzano l’attualità del nostro Paese, soprattutto in vista delle elezioni politiche. Emozioni assicurate, invece, con il film “Per sempre la mia ragazza” su Raiuno. Al via su Canale 5 la serie Tv “La mantide“. Nel frattempo, parte la quarta giornata di Serie A.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 30 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.20 Per sempre la mia ragazza FILM

Film con Alex Roe, Jessica Rothe, John Benjamin Hickey, Abby Ryder Fortson. Protagonista della storia è Liam Page, una stella della musica country, che ha abbandonato la fidanzata Josie sull’altare. Lui, però, non l’ha mai dimenticata e non ha mai smesso di amarla. Rientrato anni dopo a Saint Augustine, in Louisiana, per il funerale del suo migliore amico ai tempi del liceo, Liam si ritrova a fare i conti con le conseguenze di quello che si era lasciato alle spalle. Ma soprattutto all’inizio di una situazione poco gradevole.

Rai2 – ore 21.20 Un’ora sola vi vorrei VARIETA’

Nuovo appuntamento con le repliche del varietà di Enrico Brignano. Tra gli ospiti del comico romano in questa puntata c’è la cantante Casadilegno, nome d’arte di Elisa Coclite, nota al pubblico per avere vinto nel 2020 la quattordicesima edizione del talent show “X Factor”. In studio c’è anche l’attrice Flora Canto, che si è recentemente sposata con l’attore.

Ora sola programmi
Foto | Rai

Rai3 – ore 21.20 #Cartabianca ATTUALITA’

Al via la nuova edizione del programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer. Come già accaduto in passato, la giornalista seguirà e commenterà con i suoi ospiti quanto sta accadendo nei palazzi della politica in vista dell’appuntamento con le elezioni politiche previste il 25 settembre. Si parlerà così delle mosse attuate dai partiti, delle nuove alleanze e di cosa dicono i risultati degli ultimi sondaggi.

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Al via la nuova stagione del programma di approfondimento condotto da Mario Giordano, che intervisterà Giorgia Meloni e Carlo Cottarelli. Tanti i temi al centro della puntata, tra cui la controversa campagna elettorale in corso, mentre gli italiani continuano ad affrontare il carovita e l’emergenza sociale, derivata anche dal dilagare della violenza dai giovani con l’unico obiettivo di avere successo sui social. Ospite anche la prof.ssa Maria Rita Gismondo, che dirà la sua sulle ultime tappe nella lotta al Covid-19: dal modo di agire dello Stato di fronte al problema degli eventi avversi, con testimonianze di chi ha sviluppato malattie non ancora riconosciute come tali dal Servizio Sanitario Nazionale, al tema delle cure domiciliari.

Fuori dal coro programmi
Foto | Rete 4

Canale5 – ore 21.20 La Mantide SERIE TV

Tra i programmi in onda al via la miniserie-thriller, che vede protagonista Carole Bouquet, che vuole essere n mix di suspence ed emozioni che promettono di appassionare lo spettatore fino all’ultimo fotogramma. L’attrice interpreta Jeanne Deber, famigerata serial killer che ha terrorizzato il Paese 25 anni prima. La donna uscirà dall’isolamento cui è sottoposta, per aiutare le autorità a rintracciare un suo imitatore: lei accetta di collaborare con il sovrintendente Ferracci, il poliziotto che all’epoca era riuscito a catturarla, a una condizione: avere come interlocutore il figlio Damien, che è diventato poliziotto proprio per riscattare gli efferati crimini della madre.

Italia1 – ore 21.20 Fast & Furious FILM

Film con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Rick Yune. Questa la trama: per le strade di Los Angeles, , gli amanti di motori e velocità competono in gare clandestine, sfrecciando su automobili dalle carene fiammanti e dai carburanti pompati a protossido di azoto. Incaricato di indagare su un clan di rapinatori che trafugano camion in corsa, il giovane agente Brian O’Conner si addentra sotto copertura nel mondo delle corse illegali entrando in contatto con il nerboruto Dominic Toretto, un esperto meccanico ed eccezionale pilota.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno l’appuntamento con Inter-Cremonese, valida per la quarta giornata di Serie A, trasmessa in esclusiva da DAZN. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

In contemporanea, alle 20.45, in programma anche Roma-Monza, trasmessa in esclusiva da DAZN.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Viva l’Italia”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Raoul Bova, Alessandro Gassmann, Michele Placido, Ambra Angiolini, Edoardo Leo. La pellicola racconta la storia di un politico, Michele Spagnolo, che in seguito a un grave malore perde i freni inibitori e dice tutto ciò che gli passa per la testa diventando una mina vagante per se stesso e per il suo partito nonché per la sua famiglia. Corrono a salvarlo i suoi tre figli che poco si sopportano tra di loro: Riccardo, medico integerrimo e socialmente impegnato; Susanna, attrice di fiction senza alcun talento, Valerio, buono a nulla che deve tutto al padre.

Tra i programmi in onda emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Beautiful Minds”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Bernard Campan, Alexandre Jollien, Tiphaine Daviot, Marilyne Canto, La Castou. Protagonisti della storia sono Louis, un uomo single che dirige un’impresa di pompe funebri, e di Igor, un quarantenne disabile fisicamente, ma con una grande mente. Il primo dedica anima e corpo nel suo lavoro, il secondo, invece, è estraneo al mondo, non conosce la vita reale, né l’amicizia. I due scopriranno di essere più simili di quanto potessero pensare.

Impostazioni privacy