Programmi Tv stasera, 28 maggio 2022: i palinsesti canale per canale

 

È un sabato sera speciale quello che ci attende, in cui si assegna la Champions League tra Liverpool e Real Madrid, gara trasmessa sia da Canale 5 sia da DAZN. Le alternative tra i programmi in onda comunque non mancano tra i non calciofili, soprattutto per gli appassionati di cinema. Insomma, non ci sarà davvero modo di annoiarsi.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 28 maggio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Tutti in piedi FILM

Film con Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gérard Darmon, Caroline Anglade. Protagonista della storia è Jocelyn, un inguaribile dongiovanni, che riesce a fare facilmente colpo sulle donne che vengono attirate dalla sua ricchezza. Un giorno incontra la bella violinista Florence, rimasta su una sedia a rotelle. Per cercare di conquistarla, Jocelyn si finge anch’esso paraplegico. Lui finisce per innamorarsi di lei, ma non sa come confessarle la verità. Lei, però, finisce per intuirla da sola.

Rai2 – ore 21.20 Le regole della pazzia FILM

Film in prima visione Tv con Wendie Malick, Amanda Righetti, Josh Ventura, Dave Baez, Isabel Gameros. Protagonista della storia è Barbara, che spera di diventare nonna quando suo figlio Ethan si sposa co Kendall, mamma divorziata di due adolescenti. Il suo desiderio, però, si trasforma presto in ossessione, al punto tale che il resto della famiglia è costretta a tenerla lontana dai due giovani. Lei, però, non si arrende.

Rai3 – ore 21.20 Sapiens – Un solo Pianeta ATTUALITA’

Secondo appuntamento con il programma di divulgazione scientifica condotto da Mario Tozzi, che cerca di spiegare come la natura si sia evoluta per adattarsi alla presenza sempre più ingombrante degli esseri umani. Per il racconto si prenderà spunto dalla teoria dell’evoluzione che è stata elaborata da Charles Darwin agli inizi dell’800.

Sapiens programmi
Foto | Rai

Rete4 – ore 21.25 Banana Joe FILM

Film con Bud Spencer, Marina Langner, Mario Scarpetta, Gianfranco Barra, Enzo Garinei, Gunther Philipp. Protagonista della storia è Banana Joe,che ha  un fiorente commercio di banane nella località di Amantido, un paese dell’America Latina. Le cose procedono per il meglio fino a quando non conosce un crudele gangster intenzionato a impadronirsi dell’attività e tagliare Banana Joe fuori dal mercato, prima con le buone e poi con le cattive Lui, però, è pronto a tutto pur di avere giustizia.

Canale5 – ore 20.45 Liverpool-Real Madrid CALCIO

Dallo Stade de France di Saint-Denis (Parigi) andrà in scena l’ultimo atto che decreterà la vincitrice della Champions League 2021-2022. Le due squadre si affrontano per la terza volta in finale di Coppa dei Campioni. Nel 1981 vinsero gli inglesi, nel 2018 gli spagnoli. I Reds cercano il settimo trionfo, le Merengues inseguono, invece, il quattordicesimo. La telecronaca del match è affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Roberto Cravero. Inviati a bordocampo, Angiolo Radice e Irma D’Alessandro.

Champions League programmi
Foto ! Flickr

Italia1 – ore 21.20 Mrs. Doubtfire FILM

Film con Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan, Lisa Jakub, Matthew Lawrence, Mara Wilson. Protagonista della storia è Daniel, attore disoccupato, padre affettuoso ma stravagante. Sua moglie Miranda, è una donna in carriera che tenta di conciliare il lavoro con i doveri familiari. All’ennesimo “numero” di Daniel, la donna chiede il divorzio e Daniel viene obbligato dal giudice a vedere i tre figli una sola volta alla settimana. Nel momento in cui Miranda cerca una collaboratrice domestica, a lui viene un’idea.

Appuntamento da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Liverpol-Real Madrid sarà trasmessa anche da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251).

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno in replica la seconda puntata di “Quelle Brave Ragazze”, reality che segue Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti, che si muovono per la Spagna in una vacanza all’insegna della spensieratezza.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Se Dio mi vuole”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce. Protagonista della stroia è Tommaso, uno stimato cardiochirurgo, anche se il suo rapporto con il “cuore” si limita alla sala operatoria. Una vita fa ha conosciuto sua moglie Carla, affascinante e “pasionaria”, oggi sfiorita come gli ideali in cui credeva. I due hanno due figli: Bianca non ha iee né passioni, mentre Andrea studia medicina. Il ragazzo però cambia improvvisamente.

Alle 21 su Sky Cinema Romace (canale 307) sarà possibile seguire un film romantico come “Notthing Hill”, , con Julia Roberts, Hugh Grant, Gina McKee, Tim McInnerny, Rhys Ifans, Emma Chambers. Protagonista della storia è William Thacker, un libraio che vive a Londra nel quartiere di Notthing Hilli n una casa che divide con Spike, un giovane sfaccendato. In libreria arriva Anna Scott, un’attrice che sembra essere diversa da lui: i due, però, finiscono per innamorarsi.

Impostazioni privacy