Programmi Tv stasera, 20 ottobre 2022: i palinsesti canale per canale

La nostra guida con i programmi Tv in onda questa sera potrà essere utile a tutti per chi desidera trascorrere qualche ora in relax. Su Raiuno parte la fiction “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso“, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip“. Da non perdere la nuova edizione di “Amore Criminale” su Raitre.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 20 ottobre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso FICTION

Al via la fiction con Massimiliano Gallo, Denise Capezza, Lina Sastri, Michele Placido e Ana Caterina Morariu. Nel primo episodio, Vincenzo Malinconico, avvocato e padre separato di due figli adolescenti, lavora come difensore d’ufficio, anche se in realtà finge di lavorare e attende di dare una svolta alla sua vita. Questa arriva quando deve occuparsi di un camorrista. Nel secondo episodio, Malinconico ottiene dal gip la scarcerazione del camorrista, ma c’è qualcosa che non lo convince. La figlia dell’uomo, innamorata di un ragazzo violento, confida che il giovane si è rifatto vivo dopo essere sparito.

Vincenzo Malinconico programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Il mistero Moby Prince DOCUMENTI

Docu-film a cura di Rai Documentari che ricostruisce una tragedia in cui persero la vita 140 persone, su cui ancora si sa poco. La notte del 10 aprile 1991, di fronte al porto di Livorno, il traghetto Moby Prince, diretto a Olbia con 141 persone a bordo, sperona la petroliera Agip Abruzzo, ferma all’ancora, e prende fuoco. L’incendio causa 140 morti, tutti passeggeri e membri dell’equipaggio del traghetto. Secondo le ricostruzioni ufficiali della Capitaneria di porto, del governo e degli organi giudiziari, la causa dello scontro sarebbe dovuta a una “nebbia fittissima” e all’imperizia del comandante Ugo Chessa. I soccorsi non sono mai arrivati al traghetto ma si concentrarono solo sulla petroliera. Si è infatti dato per scontato che i passeggeri del traghetto fossero già morti nella prima mezz’ora dopo la collisione.

Rai3 – ore 21.20 Amore Criminale DOCUMENTI

Al via la nuova edizione del programma che racconta le storie dei femminicidi più noti, tramite documenti inediti e testimonianze, condotta da Emma D’Aquino. La puntata è dedicata alla storia di Antonia, uccisa nel 2012, a 43 anni, dal suo ex compagno, padre del suo terzo figlio. Filo conduttore del racconto degli avvenimenti è l’intervista alla figlia della vittima, Florencia, che ha creato una associazione per gli orfani di femminicidio. L’uomo sin da subito non le ha raccontato di avere già una moglie e due figli, oltre ad averla continuamente umiliata. L’uomo è stato condannato all’ergastolo per omicidio volontario.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

La formazione del nuovo Governo, nel giorno dell’avvio delle consultazioni al Quirinale, sarà uno dei temi al centro del nuovo appuntamento con il talk show condotto da Paolo Del Debbio. Previsto anche un ampio approfondimento sulle sfide che il nuovo esecutivo sarà chiamato fin da subito a fronteggiare: dall’emergenza energetica, con il conseguente aumento delle bollette, al caro vita che sta mettendo in difficoltà famiglie e imprese. Non mancherà un focus sul futuro del reddito di cittadinanza: verrà abolito, modificato o mantenuto?

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Sonia Bruganelli e Orietta Berti in veste di opinioniste. In nomination sono finiti Antonino Spinalbese, Cristina Quaranta, Sofia Giaele De Donà, Attilio Romita, George Ciupilan e Alberto De Pisis. Chi sarà eliminato definitivamente dal gioco? Previsto u confronto tra Marco Bellavia e i suoi ex compagni di avventura.

Grande Fratello Vip programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 20.55 Bologna-Cagliari CALCIO

Gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, che si disputano in gara secca; in caso di parità al termine dei novanta minuti si andrà quindi ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Ai trentaduesimi gli emiliani hanno eliminato il Cosenza, mentre i sardi il Perugia. La vincente affronterà la Lazio agli ottavi. Fischio d’inizio alle ore 20.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Uno sarà possibile seguire una nuova puntata di “X Factor”, in cui i giudici FedezAmbra AngioliniDargen D’Amico e Rkomi decideranno chi potrà accedere ai Live Show; per la prima volta questo momento si terrà alla presenza del pubblico. Ogni giudice ritroverà i 6 artisti promossi nel corso del proprio Bootcamp, che anche stavolta saranno seduti sulle sedie che tanto hanno bramato nel corso dello step precedente. A fare da padrona di casa è Francesca Michielin.

Tra i programmi in onda al via alle 21.15 su Sky Atlantic la terza stagione di “Spartacus”, serie che racconta le gesta del trace Spartaco, fatto prigioniero dai romani e divenuto gladiatore, e della sua rivolta contro la Repubblica romana nel 73 a.C., illustrando come poteva essere la vita da gladiatore del trace.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Il campione”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Ludovica Martino, Anita Caprioli, Mario Sgueglia. Protagonista della storia è Christian, giovane calciatore ricco di talento, ma con un pessimo carattere. Il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina.

Non mancherà di suscitare emozioni “Le pagine della nostra vita”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Rachel McAdams, Ryan Gosling, Gena Rowlands, James Garner, Sam Shepard. La pellicola è ambientata nel 1940: Noah Calhoun, giovane operaio, fa la conoscenza dell’affascinante Allie Hamilton, figlia di una ricca famiglia, e se innamora immediatamente. I due decidono così di fidanzarsi ma i genitori di lei si oppongono al loro legame. A distanza di tempo, i due si rivedono proprio quando lei sta per sposarsi con un altro.

Impostazioni privacy