Programmi Tv stasera, 19 maggio 2022: i palinsesti canale per canale

Il weekend è ormai alle porte e molti potranno desiderare di trascorrere una serata in relax. Perché non farlo davanti alla Tv? La scelta tra i programmi in onda non manca: Raiuno punta sulla fiction campione di ascolti “Don Matteo 13“, mentre Canale 5 propone il film “Il corriere – The Mule“. Al via su Sky Uno il reality “Quelle brave ragazze”.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 19 maggio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Don Matteo 13 FICTION

Nuovo appuntamento con la fiction con Raoul Bova, Flavio Insinna, Maurizio Lastrico, Nino Frassica e Maria Chiara Giannetta. In questo episodio, la mamma di Federico è la principale sospettata in un caso di tentato omicidio: un fatto di cronaca della sua adolescenza. Lei, però, continua a dichiararsi innocente. Don Massimo decide di scavare nel passato della donna alla ricerca della verità. Federico, invece, inizia ad avere dei dubbi. A Spoleto, intanto, arriva il colonnello Anceschi per salutare sua figlia Valentina e conoscere il suo nuovo fidanzato, anche se non sarà contento di sapere che si tratta di Marco.

Don Matteo programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Tutte le vogliono FILM

Film con Vanessa Incontrada, Enrico Brignano, Giulio Berruti, Marta Zoffoli, Ilaria Spada, Gianna Paola Scaffidi. Protagonista della storia è Orazio, che lavora come shampista per cani e per arrotondare lo stipendio gira video divertenti di animali. Chiara, invece, si occupa dell’azienda familiare di catering e soffre di un “piccolo” problema: non prova piacere durante i rapporti coi partner. Un’amica le suggerisce di provare un GPS (Generoso Partner Sessuale), una sorta di gigolò moderno che promette “risultati” eccellenti. A causa di un errore, però, a casa sua di presenta Orazio.

Rai3 – ore 21.20 Ezio Bosso – Le cose che restano DOCUMENTI

Il giornalista Giorgio Verdelli racconta la storia umana e professionale del compositore, pianista e direttore d’orchestra Ezio Bosso, scomparso nel 2020, grazie alle tante interviste rilasciate dall’artista e alle testimonianze di amici e colleghi (tra questi Gabriele Salvatores, Enzo Decaro, Paolo Fresu, Silvio Orlando). Nel materiale d’archivio utilizzato c’è anche il brano inedito “The Thing The Remain”.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il talk show condotto da Paolo Del Debbio, che ntervisterà Antonio Tajani. Con il vicepresidente di Forza Italia si affronterà il tema legato al conflitto in Ucraina: da che cosa può fare l’Italia in termini pratici per giungere il prima possibile a un trattato di pace a come aiutare i cittadini piegati dalla crisi economica. Nel corso della serata, si dibatterà sulla volontà di Finlandia e Svezia di aderire alla Nato, con il conseguente irrigidimento della Russia. Infine, un focus sulla propaganda russa contro l’Italia e sulle polemiche attorno al discusso reality russo contro gli omosessuali.

Dritto e Rovescio programmi
Foto | Rete 4

Canale – ore 21.20 Il Corriere – The Mule FILM

Film con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest. Protagonista della storia è l’anziano Earl Stone, si trova in gravi difficoltà economiche dopo la chiusura della sua azienda e accetta un lavoro per il quale come unica abilità è richiesto di avere una patente e di essere un esperto guidatore. Earl accetta ignorando che i suoi servizi saranno per un cartello della droga messicano, ma anche dopo aver scoperto la verità – allettato dai soldi facili – accetta di buon grado di continuare la sua novella carriera criminale. Sulle sue tracce vi è però l’FBI e in particolar modo l’agente della DEA Colin Bates.

Italia1 – ore 21.20 La fredda luce del giorno FILM

Film con Henry Cavill, Bruce Willis, Sigourney Weaver, Verónica Echegui, Joseph Mawle. Protagonista della storia è Will, che arriva in Spagna per una vacanza in barca con la sua famiglia. Nel momento in cui i suoi cari vengono rapiti, scopre che il padre aveva dei segreti. A quel punto si trova al centro, quasi senza accorgersene di una cospirazione governativa.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda al via alle 21.15 su Sky Uno “Quelle brave ragazze”,  road show che ha come protagoniste Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti. Nel corso del loro viaggio, le tre saranno chiamate ad affrontare prove riguardanti abitudini e culture del luogo che visiteranno. Gli spostamenti avverranno a bordo di un furgoncino speciale con un autista tuttofare, pronto a soddisfare le loro necessità.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Volver – Tornare”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Penélope Cruz, Carmen Maura, Lola Dueñas, Blanca Portillo, Yohana Cobo. Al centro della storia c’è Raimunda, che copre le tracce dell’omicida del marito. Consigliata dal fantasma della madre, decide di aprire un ristorante.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “La verità è che non gli piaci abbastanza”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Ginnifer Goodwin, Justin Long, Bradley Cooper, Scarlett Johansson, Jennifer Connelly. Protagonista della storia è Gigi, cresciuta con la convinzione che il maschio in amore agisca secondo delle logiche incomprensibili alle donne e di conseguenza tende a interpretare comportamenti, segnali e silenzi dei ragazzi che frequenta. A illuminarla sulla questione sarà il migliore amico di Conor, l’uomo che l’ha appena scaricata perché segretamente innamorato di un’altra.

Impostazioni privacy