Programmi Tv stasera, 19 giugno 2022: i palinsesti canale per canale

Pensi di passare una serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno punta su una delle fiction più amate dell’ultima stagione, “Mina Settembre“, mentre Canale 5 propone in prima visione il film “Padrenostro” con Pierfrancesco Favino. Gli appassionati di serie Tv potranno rivedere “Romanzo Criminale” su Sky.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 19 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.40 Mina Settembre FICTION

Sesto appuntamento in replica con la fiction con Serena Rossi, Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno e Valentina D’Agostino. In questo episodio, Mina va a Vietri per indagare su quella che potrebbe essere stata l’amante di suo padre. Domenico decide di accompagnarla. La gita in Costiera, però, viene interrotta nel momento in cui viene chiamata a occuparsi del caso di Pasquale, un senzatetto a cui lei è affezionata. L’uomo si è lasciato andare dopo un incidente in cui ha perso la sua famiglia.

Mina Settembre programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.05 9-1-1 SERIE TV

Al via la quarta stagione della serie che racconta le esperienze di un gruppo di professionisti che operano nell’ambito dei servizi di emergenza – poliziotti, paramedici, vigili del fuoco. In questo episodio, gli operatori di primo soccorso cercano di adattarsi alle difficoltà del lavoro dovute alla pandemia di Covid-19, mentre a Hollywood si verifica un grave incidente. Per Athena, appena rientrata in servizio, non sarà semplice risolvere la situazione.

A seguire, dalle 21.50 The Blacklist SERIE TV

Al via la seconda stagione della serie che ha per protagonista Raymond “Red” Reddington, un genio del crimine internazionale ricercato dalle polizie di tutto il mondo che si presenta presso il quartier generale dell’FBI per costituirsi: offre il suo aiuto per catturare i nomi contenuti in una sua speciale black list dove sarebbero contenuti i contatti dei più pericolosi terroristi in circolazione. Reddington pone una condizione alla sua offerta d’aiuto: darà informazioni solo a Elizabeth Keen, una giovane profiler che ha da poco iniziato l’incarico.

Rai3 – ore 21.20 Kilimangiaro Estate ATTUALITA’

Al via la nuova edizione del programma dedicato ai viaggi con un taglio tipicamente estivo condotto da Camila Raznovich. La presentatrice, sempre attenta al clima e al rispetto della natura, propone documentari realizzati dai viaggiatori con il commento di esperti. In questa puntata vedremo documentari sulla Ruta dei Laghi della Patagonia, sul Madagascar e sulla Cina “on the road”. Tra gli ospiti ci sarà Vittorio Storaro, direttore della fotografia vincitore di tre Premi Oscar che racconterà il viaggio di una vita al fianco di Bernardo Bertolucci.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di attualità condotto da Giuseppe Brindisi, che si concentra sull’emergenza degli stagionali legata anche al reddito di cittadinanza che ha messo in crisi, da Nord a Sud, molti operatori del turismo. Si parlerà poi della piccola Elena Del Pozzo, la bambina di 5 anni uccisa dalla mamma a Catania, con video e testimonianze esclusivi, per ricostruire il terribile fatto di cronaca che ha scosso l’Italia in questi giorni. Un altro tema della serata sarà la castità prima del matrimonio, appena auspicata dal Papa, che sta facendo discutere anche all’interno della stessa Chiesa. Tra gli ospiti il leader della Lega Matteo Salvini.

Canale5 – ore 21.20 Padrenostro FILM

Film in prima visione Tv con Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Francesco Gheghi, Mattia Garaci, Marco Pancrazi. La storia è ambientata a Roma nel 1976: Valerio è un bambino quando suo padre, un noto magistrato, subisce un attentato. I genitori pensano che lui non abbia visto nulla ma non è così. Il bambino ha assistito a tutto dalla finestra, da quel momento la sua infanzia cambia radicalmente. Grazie a questo film Favino ha vinto la Coppa Volpi al Festival di Venezia 2020.

Padrenostro programmi
Foto | Fotogramma film “Padrenostro”

Italia1 – ore 21.20 Una notte da leoni 2 FILM

Film con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Ken Jeong. Sono passati due anni dalla folle notte di Las Vegas in cui Phil, Stu e Alan rischiarono di far saltare il matrimonio del loro amico Doug. Anche se ancora in cerca dei pezzi mancanti della sua psiche, Stu è finalmente in procinto di sposarsi e, per l’occasione, ha deciso di invitare Doug e Phil a una sfarzosa cerimonia in Thailandia presso la villa dei futuri suoceri. Alan fa di tutto per farsi invitare per passare un’altra notte con i suoi amici.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda al via alle 21.15 su Sky Atlantic “Romanzo Criminale, serie basata sull’omonimo romanzo del giudice Giancarlo De Cataldo. Il Freddo, il Dandi, il Libanese, Patrizia, il commissario Scialoja sono alcuni dei personaggi ispirati alla vera storia della banda della Magliana. Nel cast Alessandro Roja, Francesco Montanari, Vinicio Marchioni e Andrea Sartoretti.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Il ragazzo della porta accanto”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Ian Nelson, John Corbett, Kristin Chenoweth. Al centro della storia c’è Claire Peterson, reduce dal divorzio dal marito che la tradiva e chiamata a crescere da sola il figlio adolescente. Un giorno, nella villa accanto, arriva Noah Sandborn, che si trova in città per assistere un anziano parente in attesa del trapianto del midollo osseo. Lui trascorre una notte di sesso con Claire e da allora finisce per essere ossessionato da lei.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Immaturi”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Raoul Bova, Barbora Bobuľová, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis. Un gruppo di quarantenni, Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa e Francesca scoprono che il loro esame di maturità è stato annullato. Rimettersi sui libri non sarà semplice.

 

Impostazioni privacy