Programmi Tv stasera, 18 maggio 2022: i palinsesti canale per canale

Trascorrere una serata in relax a volte è quello che ci vuole dopo una giornata stancante, perché quindi non farlo davanti alla Tv? I programmi in onda possono accontentare i gusti di tutta la famiglia. Raiuno propone il documentario “Il coraggio di essere Franco” dedicato a Franco Battiato”, mentre su Canale 5 parte la fiction “Giustizia per tutti“. Diverse le alternative anche per chi ama il cinema.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 18 maggio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Il coraggio di essere Franco DOCUMENTI

A un anno dalla scomparsa di Franco Battiato, il filmato, con la voce narrante di Alessandro Preziosi, ripercorre la vita e la carriera di uno degli autori più rivoluzionari della musica italiana, pioniere di nuovi mondi musicali, cercando anche di fare un ritratto intimo dell’artista grazie al racconto della nipote Cristina  e al materiale inedito degli archivi fotografici della famiglia.

Franco Battiato programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.10 The Good Doctor SERIE TV

La serie racconta le vicende di Shaun Murphy, un giovane chirurgo affetto dalla sindrome del savant. In questo episodio, Shaun è preoccupato perché lui e Lea non hanno rapporti da nove giorni. Jordan e Glassman provano a rassicurarlo, ma lui risulta comunque infastidito dalla situazione perché è convinto che lei non lo desideri più come un tempo.

A seguire, dalle 22.10 The Resident SERIE TV

Nuovo appuntamento con la serie, in cui lo staff del Chaatain fa il possibile per affrontare le sfide della pandemia da COVID-19 che continua ad infuriare. In questo episodio, si avvicina il girono del parto, Nic e Conrad decidono così di trascorrere una giornata rilassante, interrotta però dall’arrivo in ospedale di un paziente. Devon, intanto, decide di stare vicino a Rose mentre lei inizia un nuovo percorso clinico. Kit decide di aiutare l’ospedale a liberarsi dai debiti.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Federica Sciarelli torna a parlare del caso di Sonia Marra e le intercettazioni choc tra un prete e un seminarista: uno dei due dice che il suo corpo è stato tritato. Procede inoltre l’inchiesta della trasmissione sulla scomparsa della giovane campionessa di tiro a segno Andreea. Si cercherà inoltre di risalire all’identità dell’uomo ritrovato in Val di Fiemme: dopo avere decifrato il significato dei suoi tatuaggi, si cercherà di capire qualcosa in più sui tanti oggetti trovati accanto al suo corpo. Non mancheranno le richieste di aiuto di persone in cerca di familiari che hanno fatto perdere le loro tracce.

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente ATTUALITA’

Veronica Gentili torna a parlare della guerra in Ucraina, dando tutti gli aggiornamenti in diretta nei giorni in cui in cui sale la tensione tra Russia e Occidente in vista dell’adesione di Svezia e Finlandia alla Nato. Ospite della puntata Paolo Nori, il professore che si era visto sospendere il suo corso universitario su Dostoevskij, con il quale parlerà anche di russofobia.

Canale5 – ore 21.20 Giustizia per tutti FICTION

Al via la fiction con Raoul Bova, Rocio Munoz Morales, Anna Favella. Rossella Brescia e Francesca Vetere. Protagonista della storia è , fotografo stimato, che viene condannato a trent’anni per l’omicidio di sua moglie, avvocato in un importante studio di Torino. È proprio lui a trovare il cadavere di Beatrice, contaminando la scena dell’omicidio. Roberto non si arrende, continua a combattere per avere giustizia, cerca nuove possibilità, studia, arriva a laurearsi in Giurisprudenza riuscendo a dimostrare la sua innocenza. Uscito dal carcere dopo dieci anni, deve ricostruire il rapporto con sua figlia Giulia, che nel frattempo ha compiuto diciannove anni.

Giustizia per tutti programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Le Iene INTRATTENIMENTO

Nuovo appuntamento con lo show condotto da Belén Rodriguez e Teo Mammucari. Con loro sul palco anche i due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra gli ospiti della puntata Marco Mengoni. Continua l’approfondimento di Gaetano Pecoraro sul tema talk show, informazione e politica, con nuove interviste ai conduttori delle trasmissioni di informazione presenti nei palinsesti. Giuseppe Brindisi, Veronica Gentili, Massimo Giletti, Mario Giordano, Massimo Gramellini, Gianluigi Nuzzi, David Parenzo e Nicola Porro rispondono sull’“intromissione”, per alcuni di loro insistente, della politica nella Tv italiana. Previsto poi un approfondimento sulle presunte molestie durante l’adunata degli Alpini a Rimini.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno un nuovo appuntamento con “4 Hotel”, in cui Bruno Barbieri parte alla scoperta della Sicilia e della sua ospitalità. Da Catania alle pendici dell’Etna, 4 strutture di alto livello per 4 tipologie di turismo diverso.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Si vive una volta sola”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, diretto da Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Max Tortora, Sergio Múñiz, Elisabetta Cavallotti. Protagonista della storia  il Professor Umberto Castaldi, scelto insieme alla sua squadra dal Vaticano per una delicata operazione a cui deve sottoporsi il Papa.

Chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Cattivi Vicini”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Christopher Mintz-Plasse, Dave Franco. Al centro della storia c’è una giovane coppia, che dopo l’acquisto di una casa dove trasferirsi con il proprio bambino appena nato, si trova a vivere accanto ad una confraternita guidata dal terribile Teddy Sanders. Sarà guerra senza esclusione di colpi.

 

Impostazioni privacy