Programmi Tv stasera, 17 maggio 2022: i palinsesti canale per canale

Sogni una serata in relax per distrarti dalla routine quotidiana? Ecco la nostra guida con i programmi Tv in onda questa sera: Raiuno punta su una fiction campione di ascolti come “Don Matteo 13“, mentre Canale 5 propone il film “Le ragazze di Wall Street“. Chi desidera approfondire l’attualità potrà sintonizzarsi su Raitre o Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 17 maggio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Don Matteo 13 FICTION

Settimo appuntamento con la fiction con Raoul Bova, Nino Frassica, Maurizio Lastrico, Flavio Insinna e Maria Chiara Giannetta. In questo episodio, Valentina è felice che la sua relazione con Marco sia venuta allo scoperto ed è felice di organizzare avventure con lui. La differenza di età tra i due, per, inizia a farsi sentire, anche se lui prova s non farlo vedere. Il colonnello Giulio Valente, intanto, fa una proposta ad Anna che potrebbe cambiarle la vita per sempre. Il maresciallo Cecchini è angosciato: crede di portare fortuna a chiunque lo incontra.

Don Matteo programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 The Equalizer 2 – Senza Perdono FILM

Film con Denzel Washington, Pedro Pascal, Ashton Sanders, Bill Pullman, Melissa Leo. Protagonista della storia è Robert McCall, un passato da agente segreto, che vive ora come civile in una zona periferica di Boston, lavorando come autista. Nel momento in cui l’amica Susan, alle dipendenze della CIA, si trova ad indagare insieme ad un collega sull’inquietante omicidio-suicidio di un agente e di sua moglie e poche ore dopo viene ritrovata morta in circostanze misteriose. L’uomo è così

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Bianca Berlinguer, che torna a parlare della situazione Covid in Cina, dove l’allarme è tornato alto: il rischio concreto di un lockdown durissimo è dietro l’angolo. Non mancherà un dibattuto in merito all’allentamento delle misure restrittive in Italia: ci sono ancora diversi esperti contrari ai provvedimenti. Secondo diversi medici togliere le mascherine al chiuso potrebbe portare a una nuova impennata dei contagi.

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Le conseguenze della guerra sull’economia italiana saranno al centro del nuovo appuntamento con il programma condotto da Mario Giordano. Focus sulla vicenda di Claudio Fiori, l’imprenditore che si è tolto la vita dopo aver annunciato di voler chiudere la propria azienda per via dell’aumento del costo delle materie prime. Inoltre, verrà analizzato il trend, in crescita del 20% in tutta Italia, che prevede la manomissione delle valvole del gas per evitare i rincari delle bollette. Uno spazio verrà inoltre dedicato alla sanità con un reportage esclusivo sulla situazione in cui si trovano i pronto soccorso in Italia che, a causa della carenza di personale medico, sono costretti a rivolgersi a cooperative. Prevista anche una pagina sulle storie di impunità giudiziaria.

Canale5 – ore 21.20 Le ragazze di Wall Street FILM

Film con Constance Wu, Jennifer Lopez, Julia Stiles, Keke Palmer, Lili Reinhart, Mercedes Ruehl. La pellicola racconta la storia vera di un gruppo di lap dancer diventate rapinatrici. Si parte dalla formazione della banda a partire dall’ingresso nello strip club più quotato di Wall Street di Destiny, che presto diventa la protetta della “diva” Ramona. La crisi finanziaria del 2008 dimezza però il numero dei clienti: le donne decidono così di mettersi in proprio per adescare, drogare e derubare i ricchi con cui si accompagnano.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene presentano: “Un Paese di furbetti” ATTUALITA’

Speciale condotto da Giulio Golia dedicato all’ “arte” dell’affabulazione: una raccolta di soggetti individuati dagli inviati della trasmissione, nell’arco dei 25 anni di messa in onda. Non mancheranno contenuti inediti, testimonianze di tutti i principali protagonisti, sia di chi ha subìto ingiustizie che di chi le ha ideate, indagini delle forze dell’ordine e ricostruzioni dei fatti, lo speciale ripercorre, dal 1998 a oggi, le vicende che hanno più colpito l’attenzione, occupando le pagine di cronaca nazionale, che hanno dato il via a inchieste giudiziarie e che hanno suscitato più reazioni.

Giulio Golia programmi
Foto | Italia 1

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno appuntamento con “4 Ristoranti”: Alessandro Borghese è alla ricerca del miglior ristopub di Torino. Irlandesi, inglesi, scozzesi: ce n’e’ per tutti i gusti. Chi tra Massimo, Pierpaolo, Luciano e Luca sara’ il migliore?

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “A Chiara”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Swamy Rotolo, Claudio Rotolo, Grecia Rotolo, Carmela Fumo, Giorgia Rotolo, Antonio Rotolo. È il 18esimo compleanno di Giulia, figlia maggiore di una famiglia di Gioia Tauro. Lei ha una sorella di quindici anni, Chiara, che inizia a farsi tante domande. Il padre Claudio sfugge alle forze dell’ordine, ma a quel punto lei inizia a porre alla famiglia una serie di quesiti sempre più scomodi.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Mi rifaccio vivo”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Lillo Petrolo, Vanessa Incontrada, Sergio Rubini, Margherita Buy. Protagonista della storia è Biagio, un imprenditore che ha vissuto tutta la vita con un complesso di inferiorità verso il suo ex compagno di scuola Ottone, uomo affascinante sempre un passo avanti a lui. Non sopportando più l’insuccesso decide di suicidarsi. Lassù però qualcuno lo ama e gli dà un’opportunità per vendicarsi.

Impostazioni privacy