Programmi Tv stasera, 15 marzo 2022: i palinsesti canale per canale

Chi desidera trascorrere una serata in relax non avrà modo di anoiarsi stando davanti alla Tv: i programmi in onda possono accontentare i gusti di tutta la famiglia

telecomando programmi Tv
Foto | PIxabay
newsby Ilaria Macchi15 Marzo 2022


Desideri trascorrere una serata in relax? I programmi in onda questa sera possono accontentare i gusti di tutta la famiglia. Su Raiuno parte una nuova fiction “Studio Battaglia“, mentre Canale 5 punta sul calcio con la sfida Manchester United-Atletico Madrid, trasmessa anche da Sky. Sulla pay Tv sarà possibile seguire anche l’altra sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Ajax-Benfica. Gli appassionati di reality potranno seguire la prima puntata della nuova edizione de “La pupa e il secchione” su Italia Umo.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 15 marzo

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.15 Studio Battaglia FICTION

Al via la nuova fiction con Lunetta Savino, Giorgio Marchesi, Massimo Ghini e Miriam Dalmazio. Nel primo episodio, Anna Battaglia ha lasciato lo studio di famiglia e lavora da pochi giorni per la Zander e Associati. Una volta arrivata sotto il suo nuovo ufficio, ad aspettarla trova suo padre Giorgio, che non vedeva da tempo. Quella stessa mattina la donna è inoltre costretta ad affrontare sua sorella Nina.

Rai2 – ore 21.20 Stasera tutto è possibile VARIETA’

Quinto appuntamento con il game show condotto da Stefano De Martino, affiancato da Francesco Paolantoni, Biagio Izzo e Vincenzo De Lucia. La puntata avrà come tema “Crime” e vedrà come ospiti Sergio Friscia, Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal, Nunzia De Girolamo, Andrea Paris e Carolina Rey. Tutti si dovranno mettere alla prova con una serie di giochi, tra cui “C’era una giravolta”, “Segui il labiale”, “Ruba Gallina” e “Serenata Step”.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Bianca Berlinguer, che dedicherà particolare attenzione alla guerra in Ucraina con gli aggiornamenti grazie al supporto degli inviati presunti sul posto. Un focus ad hoc sarà riservato all’esodi dei profughi e alle tante vittime civili in questi giorni di bombardamenti. Non mancherà uno spazio dedicato alle storie di chi attraversa il confine tra Polonia e Ucraina per andare a combattere.

guida Tv programmi
Foto | PIxabay

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Mario Giordano dedicherà ampio spazio a un reportage con immagini inedite della guerriglia urbana a Kiev e nei suoi sobborghi, uno scontro casa per casa che coinvolge l’intera popolazione. Prosegue poi l’inchiesta della trasmissione sulle conseguenze economiche ed energetiche della guerra: con un viaggio in Sicilia si analizzerà il potenziale italiano non sfruttato in materia di gas. Una pagina sarà invece dedicata alla situazione attuale delle miniere di carbone italiane – di cui non si esclude una possibile riapertura – e delle energie rinnovabili, strumenti a disposizione del nostro Paese per allentare la nostra dipendenza energetica.

Canale5 – ore 20.45 Manchester United-Atletico Madrid CALCIO

Nello spettacolare scenario dell’Old Trafford di Manchester va in scena la super sfida da dentro o fuori tra i Red Devils di Cristiano Ronaldo e gli spagnoli allenati dal Cholo Simeone dopo l‘1-1 di Madrid. Telecronaca affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Roberto Cravero.  Fischio d’inizio alle ore 21.

Italia1 – ore 21.20 La Pupa e il Secchione REALITY

Tra i programmi in onda spicca la prima puntata della nuova edizione del reality condotto da Barbara D’Urso, che vedrà la presenza di 22 concorrenti che già nel corso della prima puntata saranno divisi in 11 coppie: pupe e secchioni, secchione e pupi. Compito principale delle neo coppie sarà quello di scambiarsi il sapere e fondere i rispettivi universi di appartenenza. Tra i nomi dei già noti: Flavia VentoPaola CarusoMila SuarezFrancesco ChiofaloGianmarco OnestiniNicolò Scalfi, l’archeologo Aristide Malnati. A comporre la giuria Federico Fashion Style, Antonella Elia e Soleil Sorge.

tv partita calcio programmi
Foto | Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Manchester United-Atletico Madrid sarà trasmessa anche da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K.

I calciofili non perderanno anche l’altra sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, Ajax-Benfica, trasmessa sui canali Sky Sport Football e Sky Sport 253. Si parte dal 2-2 dell’andata; fischio d’inizio alle ore 21.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Il cecchino”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Daniel Auteuil, Mathieu Kassovitz, Olivier Gourmet, Francis Renaud, Nicolas Briançon. Protagonista della storia è il commissario Mattei, che sta per arrestare una nota banda di rapinatori quando, nel corso di un ennesimo colpo ad una banca di Parigi, un cecchino appostato sul tetto di un palazzo prospiciente uccide un gran numero di poliziotti accorsi sul posto, permettendo ai malviventi di fuggire. Uno di loro però è gravemente ferito e il piano di fuga risulta così compromesso.

Chi è in cerca di una commedia romantica potrà apprezzare “Quella svitata della mia ragazza”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Elisha Cuthbert, Jesse Bradford, Austin Basis, Chris Sarandon. Protagonista della storia è Charlie, un ragazzo con una vita monotona che vive in una cittadina nel Midwest, la cui quotidianità è destinata a cambiare grazie a una nuova conoscenza.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi