Programmi Tv stasera, 12 settembre 2022: i palinsesti canale per canale

Tanta attualità tra i programmi Tv in onda questa sera, ma non mancano le alternative. Raiuno propone in replica lo speciale di “Ulisse” con Alberto Angela dedicato a Elisabetta II, di cui si parlerà in parte anche a “Quarta Repubblica” su Retequattro. Su Raitre, invece, spazio a un approfondimento politico in vista delle elezioni. I calciofili non perderanno Empoli-Roma, trasmessa sia da DAZN sia da Sky.

 

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 12 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Ulisse – Elisabetta II L’ultima grande Regina DOCUMENTI

In replica lo speciale realizzato da Alberto Angela in occasione delle celebrazioni del Giubileo di platino della regina Elisabetta II, di sabato 23 aprile. Si indagherà sulla vita di uno dei più importanti personaggi del nostro tempo, la regina Elisabetta II, che quest’anno taglia il traguardo di 70 anni di Regno segnando il primato di prima sovrana nella storia inglese a detenere il trono tanto a lungo. Ospite d’eccezione della puntata è l’attrice inglese Helen Mirren, premio Oscar per la sua interpretazione della regina nell’acclamato film “The Queen”.

Elisabetta Ulisse programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Nudi per la vita REALITY

Al via il docu-reality in quattro episodi che ha per protagonisti un gruppo di sei uomini e sei donne, presentato da Mara Maionchi per sensibilizzare sul tema della prevenzione in virtù della sua storia personale e delle testimonianze dei dodici protagoniste. A partecipare sono Memo Remigi, Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli, Gianluca Gazzoli, Gilles Rocca, Antonio Catalani, Corinne Clery, Alessandra Mussolini, Brenda Lodigiani, Elisabetta Gregoraci, Maddalena Corvaglia e Valeria Graci.

Rai3 – ore 21.20 Elezioni Politiche ATTUALITA’

Tra i programmi in onda uno speciale a cura della redazione del Tg3 per accompagnare gli italiani all’appuntamento con le elezioni politiche in programma il prossimo 25 settembre. Si cercherà di analizzare attraverso i sondaggi quali possono essere le intenzioni degli italiani, oltre che di capire su cosa si concentreranno le attenzioni dei vari schieramenti.

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il tallk show condotto da Nicola Porro, che ospiterà il fondatore di Forza Italia Silvio Berlusconi e il leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte sulla stretta attualità politica in vista delle elezioni del 25 settembre. Previsti inoltre collegamenti in diretta dalla Gran Bretagna per seguire il lungo e commovente addio alla regina Elisabetta II. Spazio anche ad ulteriori sviluppi sul caso Ruberti, aperto dal video della lite di Frosinone tra esponenti del Pd. I scaletta un’intervista esclusiva a Oliver Stone, che venerdì ha presentato alla Mostra del cinema di Venezia il documentario “Nuclear”, la seconda tappa del viaggio all’origini dell’astensionismo e un reportage nei quartieri di Napoli dove è alta la percentuale di percettori del reddito di cittadinanza.

Quarta Repubblica programmi
Foto | Rete 4

Canale5 – ore 21.15 Midway FILM

Film con Ed Skrein, Patrick Wilson, Woody Harrelson, Luke Evans, Mandy Moore. Questa la trama: gli americani, sconvolti per quanto accaduto a Pearl Harbour, dove l’attacco dei giapponesi ha causato migliaia di vittime, sono pronti a preparare una trappola al nemico nell’atollo di Midway. L’ammiraglio Chester Nimitz è a capo di una flotta navale pronta a tutto pur di vendicare il recente passato, mentre dall’altro lato della barricata il nemico avanza verso quello che sarà lo scontro chiave per la supremazia del Pacifico.

Italia1 – ore 21.20 Cinquanta sfumature di grigio FILM

Film con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Jennifer Ehle, Eloise Mumford, Victor Rasuk. Protagonista della storia è Anastasia Steele, una studentessa in letteratura inglese prossima alla laurea, che per sostituire un’amica va a intervistare Christian Grey, giovane e ricco amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc. e se ne innamora, ricambiata, a prima vista. L’uomo mette però in breve tempo le cose in chiaro: la sua è una personalità dominante e il rapporto dovrà sottostare a precisi patti: lei deve accettare di essere oggetto di atti di sadismo.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno l’appuntamento con Empoli-Roma, gara valida per la sesta giornata di Serie A, trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport (numeri 202 e 251). Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Al via alle 21.15 su Sky Serie “RFDS”, serie Tv che racconta le vite dei lavoratori del Royal Flying Doctors Service (RFDS), un servizio medico di emergenza d’élite.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Matrix Resurrection”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick. Questa la trama: due realtà differenti caratterizzano il mondo: una rappresentata dalla vita di tutti i giorni e un’altra nascosta e inaccessibile. Per scoprire se la sua realtà è un costrutto fisico o mentale, per conoscere veramente se stesso, Mr. Anderson dovrà scegliere di seguire ancora una volta il Bianconiglio. E se Thomas, Neo, ha imparato qualcosa è che la scelta, pur essendo un’illusione, è ancora una volta la via d’uscita o di ingresso in Matrix.

Chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Per tutta la vita”, in onda alle 21 su Sky Romance (canale 307), con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Paolo Kessisoglu. Finché morte non vi separi… E se invece della morte a separarvi fosse un giudice che dichiara nullo il vostro matrimonio dopo aver scoperto che il prete che vi ha sposato non era un vero prete? Se vi capitasse di dover dire di nuovo ‘sì’, dopo anni dalla prima volta, come vi comportereste? È quello che succede a tante coppie che scoprono di non essere mai state sposate. Il secondo sì segnerà per tutte l’inizio di una nuova vita.

Impostazioni privacy