Corinne Clery, una Bond Girl indimenticabile: carriera e amori

Negli anni '70 l'attrice è stata la protagonista del quarto film della serie: a interpretare l'agente segreto era Roger Moore

Newsby Ilaria Macchi 1 Maggio 2021

Corinne Clery è un’attrice di origine francese, famosa e apprezzata anche in Italia, dove vive ormai da tempo. La sua carriera è stata all’insegna della versatilità e le ha permesso di mettere in mostra il suo talento in Tv, al cinema e in teatro. Il suo esordio è avvenuto quando aveva solo 17 anni in un film erotico, dal titolo “Histoire d’O” (1975).

Corinne Clery: età e carriera

Corinne Piccolo, vero nome di Corinne Clery, è nata a Parigi il 23 marzo 1950 e ha da sempre avuto una grande passione per la recitazione, grazie alla quale è riuscita a ottenere importantissimi riscontri da parte di pubblico e critica. L’anno successivo è stata invece diretta da Armando Nannuzzi per il film “Natale in casa d’appuntamento”, a cui ha fatto seguito “Bluff – Storie di truffe e di imbroglioni”, per la regia di Sergio Corbucci. Nonostante un repertorio piuttosto vasto, il ruolo che le ha regalato maggiore popolarità è stato quello della Bond Girl in “Moonraker – Operazione spazio”. Nel film, uscito nel 1979, a interpretare il ruolo dell’agente segreto era Roger Moore.

Negli anni ’80 e ’90 l’attrice è stata protagonista di numerose fiction in Tv. Tra queste possiamo citare “Benedetta e Company” (1983), “Disperatamente Giulia” (1989) e “Vita coi figli” (1990)“Incantesimo” (era nel cast dell’ottava e della nona stagione).

Negli ultimi anni l’artista ha deciso di farsi conoscere meglio dal pubblico con la partecipazione ad alcuni talent e reality show. Nel 2009 è una delle concorrenti di “Ballando con le stelle“, a cui ha fatto seguito “Pechino Express“, dove era al fianco di Angelo Costabile, suo compagno all’epoca. Nel 2017 è entrata in corsa al “Grande Fratello Vip” (seconda edizione), ma è stata eliminata dopo tre puntate.

Corinne Clery

Giuseppe Ercole e non solo: gli amori di Corinne

La vita sentimentale dell’attrice è stata piuttosto tormentata. A soli 17 anni si è infatti sposata con Hubert Wayaff: da questa unione è nato il suo unico figlio, Alexandre. Successivamente ha detto sì a Luca Valerio, ma anche queste nozze non sono state particolarmente fortunate. Il suo matrimonio più noto è stato certamente quello con Beppe Ercole, scomparso nel 2010 ex ex marito di Serena Grandi. Proprio a causa di questo rapporto le due non si sono parlate a lungo (impossibile non ricordare la discussione avuta dalle due in occasione di una puntata del “Gf Vip”). Solo recentemente si sono rappacificate.

A 63 anni l’artista francese conosce e si innamora di Angelo Costabile, da molti definito il suo “toy boy”: lui, infatti, è più giovane di lei di ben 28 anni. In occasione della loro partecipazione a “Pechino Express” non sono mancate le critiche nei confronti della coppia: il pubblico, infatti, ha notato come lei lo comandasse a bacchetta, al punto tale da definire il ragazzo “succube” di lei. La relazione si è poi chiusa definitivamente nel 2018.

Da tempo l’attrice ha chiuso i rapporti anche con il figlio, a causa di “storie di soldi, di case, e mi fermo qui” – ha detto in un’intervista a “Diva e donna”. Rompere con lui le ha provocato anche un malessere psicologico e fisico: Per il dolore mi sono anche ammalata. Mi si gonfiava improvvisamente la faccia e il collo, dovevo prendere il cortisone. Un giorno per una banale lite con lui sono venute fuori delle cose che mi hanno fatto dire: ‘Basta, ognuno per la sua strada’. Dopo una settimana ero guarita” – ha raccontato al settimanale ‘F’. Nonostante tutto, lei continua a vedere le sue tre nipoti, a cui è legatissima.

Impostazioni privacy