“Oggi è un altro giorno”, verso la conferma anche nella prossima stagione: in onda anche il sabato

Al momento del suo debutto nel palinsesto di Raiuno in molti erano dubbiosi sulla scelta di collocare in una fascia oraria come quella pomeridiana un programma che coniugasse intrattenimento e attualità. Fino a un paio d’anni fa, infatti, la rete ammiraglia Rai puntava esclusivamente sulla leggerezza con un personaggio amato come Caterina Balivo, ma mese dopo mese la situazione è cambiata e “Oggi è un altro giorno” è ormai considerato un punto fermo della programmazione della Tv di Stato.

Gli ascolti della trasmissione sono infatti ormai costantemente positivi (non si scende  praticamente mai al di sotto del 14% di share). Anche Serena Bortone, che fino a quel momento si era occupata esclusivamente di politica, è ormai diventata di casa per gran parte dei telespettatori. Gran parte del merito è anche dell’empatia che riesce a instaurare con gli ospiti che intervengono in studio. Lei non esita a “mettersi in gioco”, come ha fatto ad esempio qualche tempo fa quando ha indossato le zeppe dei Cugini di Campagna.

“Oggi è un altro giorno”: conferma e promozione per Serena Bortone

In casa Rai si lavora già per i palinsesti della prossima stagione Tv e si pensa, come è facile immaginare, a una conferma per quei programmi che stanno dimostrando essere graditi dal pubblico. Tra questi c’è certamente “Oggi è un altro giorno“, che sta conquistando ascolti ormai sempre più importanti. In occasione della settimana Sanremese per la prima volta la trasmissione è andata in onda dalla città dei fiori con l’obiettivo di dare voce a tutti i protagonisti della kermesse, scelta che si è rivelata vincente. In quei giorni, infatti, si sono raggiunte punte pari al 16%, dimostrazione evidente di come Serena Bortone la sua squadra siano ormai considerati di casa per tantissimi telespettatori. La giornalista per ora non ha confermato l’indiscrezione, ma non può che essere orgogliosa dei risultati ottenuti in questi mesi.

Proprio per questo in via Teulada si sta pensando di confermare il format anche a partire dal prossimo settembre. L’idea è quella di mantenere inalterata la formula che coniuga intrattenimento e attualità, ma con qualche piccola modifica. Si pensa infatti a una puntata extra in onda anche il sabato, giorno che per ora vede dominare “Verissimo” in onda su Canale 5. La proposta, se confermata, dovrebbe prevedere un taglio leggermente diverso rispetto ai giorni feriali, ma ulteriori conferme arriveranno nelle prossime settimane.

A seguire ci sarà ovviamente ancora “La Vita in diretta” con Alberto Matano, padrone incontrastato della sua fascia oraria.

Impostazioni privacy