“Oggi è un altro giorno”: gli ospiti della puntata di mercoledì 9 marzo

“Oggi è un altro giorno”, al pari di altre trasmissioni, ormai da qualche giorno sta dedicando particolare attenzione a quanto sta accadendo in Ucraina. È proprio questo il tema con cui si aprono le puntate, con un focus particolare incentrato non solo sugli aggiornamenti relativi ai bombardamenti, ma anche a chi sta tentando di fuggire per mettersi in salvo. Ls scelta si è rivelata vincente anche in termini di ascolti (lo share spesso supera il 15%), nonostante la concorrenza sulle altre reti non manchi di certo, a partire da “Uomini e donne”. Gran parte del merito è ovviamente anche della delicatezza con cui Serena Bortone affronta il tema.

Non manca comunque uno spazio per l’intrattenimento, che resta comunque fondamentale per provare a staccare la spina in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo. Questa è l’occasione in cui vengono coinvolti gli “affetti stabili” e gli ospiti di giornata.

“Oggi è un altro giorno” diretta di oggi: gli ospiti di Serena Bortone

Anche la puntata odierna di “Oggi è un altro giorno” si aprirà con gli aggiornamenti sulla situazione Russia-Ucraina. Oltre al supporto degli inviati presenti sul posto, da non perdere la testimonianza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando. Questa sarà l’occasione anche per conoscere l’opinione su un tema così delicato da parte di uno degli esponenti più importanti del Governo Draghi.

Oggi è un altro giorno Serena Bortone
Foto | Rai

Come da tradizione del programma, non mancherà il supporto da parte degli “affetti stabili”. In questa veste in studio saranno presenti Rosanna Vaudetti, Massimo Cannoletta, Jessica Morlacchi e Samuel Peron. A curare gli intermezzi musicali sarà invece Antonio Mezzancella, che cercherà di imitare le voci degli interpreti originali dei brani. Ancora top secret l’argomento di cui l’ex campione de “L’Eredità” si occuperà nel suo spazio divulgativo “Massimo Cinque Minuti“.

Massimo Cannoletta Rai Oggi è un altro giorno
Foto | Rai

Per quanto riguarda gòi ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà due artisti che si sono fatti apprezzare dal pubblico non solo per il suo talento ma anche per la loro versatilità. Si tratta di Vittoria Belvedere ed Enzo Iacchetti, che stanno attualmente collaborando insieme in teatro.

Spazio poi a una delle scrittrici più amate, mai bandale nei suoi interventi: Dacia Maraini.

Impostazioni privacy