Antonio Mezzancella, Tale e Quale Show, Tu sì que vales, età, moglie, figli: chi è

E' uno tra gli imitatori più apprezzati, che si è fatto conoscere per la capacità di interpretare gli artisti in sincro con i video

Antonio Mezzancella
(Immagine: Rai 1)
newsby Ilaria Macchi31 Gennaio 2022


Il pubblico che ama seguire i talent show conosce bene Antonio Mezzancella, diventato celebre per la partecipazione a due storici programmi Tv, “Tu sì que vales“, in onda su Canale 5, e “Tale e Quale Show“, storico format della Rai condotto da Carlo Conti. In entrambe le occasioni si è messo in mostra per una dote non da poco: è infatti in grado di imitare in modo pressoché perfetto alcuni tra i cantanti più amati.

Sono diversi gli artisti celebri che riesce a interpretare come se fosse l’originale. Basta fare i nomi di Eros Ramazzotti, Ligabue, Ultimo, Claudio Baglioni e Biagio Antonacci. Giusto per fare qualche esempio.

Antonio Mezzancella: biografia dell’imitatore dei talent show

Antonio Mezzancella è nato a Perugia il 2 giugno 1980 e non ha mai nascosto la sua passione per la musica. Sin dopo avere terminato il liceo ha così fatto il possibile affinché questa potesse trasformarsi in un lavoro e le soddisfazioni non sono tardate ad arrivare. In un primo momento ha iniziato a lavorare nei villaggi turistici, per poi decidere di mettersi in mostra in una vetrina importante come quella del Festival di Castrocaro, che ha vinto nel 2004.

La partecipazione alla kermesse gli ha spianato la strada per entrare a far parte del cast di un’altra trasmissione celebre, “Quelli che il calcio“, dove è approdato in veste di imitatore. A quello ha fatto seguito “Tu sì que vales“, a cui ha partecipato nel 2015 ottenendo un ottimo secondo posto. Antonio è così diventato sempre più popolare e per questo è stato scelto come concorrente per l’ottava edizione di “Tale e Quale Show“, dove è tornato poi nel 2019 al Torneo dei Campioni. In entrambe le occasioni è stato lui a conquistare il primo posto.

Il suo curriculum nel frattempo è diventato sempre più ricco e comprende ad oggi diversi programmi. Tra questi possiamo citare “Domenica In”, “Maurizio Costanzo Show” e “L’anno che verrà. Le sue doti artistiche gli hanno poi permesso di mettersi in mostra anche come conduttore radiofonico.

La sua vita privata

L’artista ha due figlie, Chiara e Laura, nate rispettivamente nel 2009 e nel 2011 da un matrimonio finito da tempo. Per Antonio Mezzancella “Tale e Quale Show” ha fatto anche da Cupido: qui ha infatti conosciuto quella che è la sua attuale fidanzata, la ballerina Greta Manci.


Tag: Antonio MezzancellaTale e Quale Show