“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti della puntata di mercoledì 16 marzo

“Oggi è un altro giorno”, al pari di molti altri programmi in onda in questo periodo, è diventato un punto di riferimento per i telespettatori che desiderano essere aggiornati su quanto sta accadendo in Ucraina. Determonante per raggiungere questo obiettivo è il supporto degli inviati del Tg1 presenti sul posto. Particolare attenzione viene riservata soprattutto alla situazione dei profughi, che stanno cercando di scappare in quei territori e di salvarsi dai bombardamenti che sono in corso ormai da quasi tre settimane. Periodicamente in studio intervengono inoltre esponenti della maggioranza e dell’opposizione in modo tale da dare un punto di vista sulle prossime mosse del nostro Paese.

Non manca comunque anche una parte all’insegna della leggerezza, grazie agli ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo presenti in studio. Serena Bortone in questi mesi ha dimostrato grande empatia e permette loro di aprirsi senza grossi filtri. Non è un caso che anche gli ascolti della trasmissione siano costantemente positivi: ieri si è toccato il 14,4% di share. L’appuntamento è fissato come di consueto per le ore 14 su Raiuno.

“Oggi è un altro giorno” diretta di oggi: chi vedremo da Serena Bortone

Chi è abituato a seguire “Oggi è un altro giorno” sa bene quanto sia fondamentale il ruolo che rivestono quelli che vengono definiti gli “affetti stabili”. Tutti loro non hanno solo il compito di intrattenere il pubblico presente a casa, ma vengono coinvolti anche nel corso del dibattito. Ed è per questo che alcuni sono ormai entrati nel cuore dei telespettatori proprio perché presenti quasi ogni giorno.

La scelta per l’appuntamento odierno è ricaduta su Jessica Morlacchi, Massimo Cannoletta, Samuel Peron, Memo Remigi e Romina Carrisi. L’ex campione de “L’Eredità” avrà modo di curare, come di consueto, il suo spazio divulgativo “Massimo Cinque Minuti”, volto a soddisfare la curiosità dei telespettatori su un argomento di interesse generale. Ancora top secret il tema di oggi. Il cantante, invece, si occuperà degli intermezzi musicali al pianoforte.

Jessica Morlacchi Oggi è un altro giorno
Foto | Rai

L’apertura di puntata, come sta accadendo ormai da qualche giorno. sarà invece dedicata agli aggiornamenti sul conflitto russo-ucraino. In questo frangente, oltre agli interventi degli inviati, Serena Bortone raccoglierà l’opinione di Pierluigi Bersani. Al suo fianco ci saranno anche il giornalista Federico Rampini e il generale Marcello Bellacicco.

Oggi è un altro giorno studio Rai
Foto | Rai

Per quanto riguarda invece la parte dedicata all’intrattenimento, la conduttrice intervisterà Ricky Gianco, musicista sardo trapiantato a Milano, considerato uno dei padri del rock italiano.

Impostazioni privacy