SPETTACOLO

“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti della puntata del 18 maggio 2022

Chi si trova davanti alla Tv nel corso del pomeriggio difficilmente è disposto a perdere l’appuntamento con “Oggi è un altro giorno”, che è ormai diventato imperdibile per tantissimi telespettatori. Gran parte del merito è certamente della sua conduttrice, Serena Bortone, che ha dimostrato grande versatilità pur essendosi occupata in passato prevalentemente di politica e in grado di mettere a suo agio gli ospiti che intervengono in studio.

Chi desidera seguire la puntata odierna dovrà sintonizzarsi come di cinsueto a partire dalle ore 14 su Raino.

“Oggi è un altro giorno” diretta di oggi: gli ospiti di Serena Bortone

Il gruppo di “affetti stabili” presenti nella puntata odierna di “Oggi è un altro giorno” è davvero ricchissimo e comprende nomi che sono riusciti a guadagnarsi l’affetto del pubblico. La scelta è ricaduta su Romina Carrisi, Samuel Peron, Massimo Cannoletta e Luca Tommassini. La presenza dell’ex campione de “L’Eredità” sarà l’occasione per i telespettatori per cimentarsi nel suo spazio divulgativo “Massimo Cinque Minuti”, ormai trasfoormatosi in un quiz.

A curare gli intermezzi musicali al pianoforte saranno invece Memo Remigi e Antonio Mezzancella, che formano ormai una coppia collaudata.

Foto | Rai

Gran parte della puntata di oggi sarà dedicata alla musica, in occasione del primo anniversario dalla scomparsa di Franco Battiato (questa sera su Raiuno andrà in onda il docu-film a lui dedicato “Il coraggio di essere Franco”).  A ricordarlo saranno Red Canzian, Padre Guidalberto Bromolini e Angelo Privitera.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà una cantante dalla carriera lunghissima, che ha sempre tanti aneddoti da raccontare: Iva Zanicchi.

Foto | Canale 5

Spazio poi a un cantante che ha avuto la possibilità di conoscere Battiato da vicino: Giovanni Caccamo. Il ragazzo ha conosciuto il “Maestro”  nel 2012, anno in cui viene scelto per aprire i suoi concerti nel tour “Apriti Sesamo”. Battiato un anno dopo ha poi prodotto il primo singolo del collega, “L’indifferenza”. “L’eredità più grande che ho ricevuto da lui è stato l’approccio alla vita – aveva raccontato a Francesca Fialdini, ospite di ‘Da noi a ruota libera’ -. Mi aveva detto di scsrdinare sempre l’arte dal fine e di far sì che il mio percorso di artista fosse lo specchio di ciò che sono. Così riesco a vivere in modo sereno, contro ogni logica e regola commerciale”.

La seconda parte di “Oggi è un altro giorno”, come accade ormai da qualche settimana, sarà invece dedicata agli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina. Determinante in questo frangente è il supporto degli inviati presenti sul posto.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago