“Oggi è un altro giorno”, Francesco Oppini e Laura Freddi entrano tra gli “affetti stabili”

Lunedì 5 settembre, ovviamente sempre alle ore 14 su Raiuno, parte la nuova stagione di “Oggi è un altro giorno“, il programma pomeridiano condotto da Serena Bortone che mese dopo mese si è guadagnato la fiducia dei telespettatori. Gli ascolti da inizio 2022 si sono ormai stabilizzati intorno al 15-16% di share, rendendo quindi quasi obbligata la decisione della Tv di Stato di confermare il format in palinsesto per il terzo anno consecutivo.

Le novità comunque non mancheranno, pur restando ferma la volontà di alternare intrattenimento e attualità, scelta che si è rivelata il vero punto di forza della trasmissione. Previsto anche un focus sulle elezioni politiche, ormai sempre più vicine.

Nuovi “affetti stabili” a “Oggi è un altro giorno”

Chi ha seguito nei mesi passati “Oggi è un altro giorno” sa bene quanto siano importanti gli “affetti stabili”. Almeno quattro o cinque di loro sono presenti in studio a ogni puntato, alcuni di loro anche con cadenza quasi quotidiana e possono essere ormai considerati quasi di casa per il pubblico da casa.

Tra le conferme possiamo considerare volti apprezzati dai telespettatori, quali Jessica Morlacchi, Massimo Cannoletta, Romina Carrisi, Memo Remigi ed Antonio Mezzancella.

Oggi è un altro giorno Tv
Foto | Rai

Anche in questo ambito non mancheranno però le novità, in modo tale da rendere ancora più ampio il parterre e arricchire così il dibattito con gli ospiti che interverranno puntata dopo puntata.

La scelta di Serena Bortone e della sua squadra è ricaduta su due volti che aveva avuto modo di conoscere nei mesi passati: Francesco Oppini e Laura Freddi.

Il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini era stato intervistato dalla conduttrice in compagnia della sua celebre mamma con cui non erano mancati i momenti divertenti. La showgirl, infatti, non ha mai nascosto di essere piuttosto gelosa, nonostante lui abbia da poco compiuto i 40 anni. Anzi, le telefonate tra i due sono costanti nel corso di ogni giornata.

Francesco Oppini Oggi è un altro giorno
Foto | Rai

La showgirl, invece, ormai da tempo non è in Tv con un programma tutto suo, ma ha mostrato la sua dialettica quand ha sostituito l’attuale moglie del suo ex Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli, in veste di opinionista del reality di Canale 5.

In occasione della prima puntata sarà dedicato ampio spazio al centenario della nascita di uno degli attori più amati, Vittorio Gassman. Questa sarà l’occasione anche per celebrare i 60 anni di un film che ha fatto la storia del cinema italiano: “Il Sorpasso“.

Impostazioni privacy